Alla tua ombra un canto

Musical ideato, scritto e diretto da Cettina Marraffa

L’evento, in preparazione alla festa della Madonna di Romania

Si è svolto, domenica 5 settembre, nella suggestiva cornice di Piazza Galluppi, a Tropea il musical “Alla tua ombra un canto”, ideato, scritto e diretto da Cettina Marraffa, presidente del Movimento Apostolico, sorto a Catanzaro il 3 novembre 1979, tramite l’ispiratrice e fondatrice Maria Marino.
L’evento si inserisce nelle manifestazioni, in preparazione alla festa della Madonna di Romania, patrona di Tropea e della Diocesi di Mileto – Nicotera- Tropea del prossimo 9 settembre.
“Alla tua ombra un canto” si è rivelato uno spettacolo piacevole, sano e di bei valori, un musical che ha avuto per tema alcuni tra i miracoli più significativi della vita di Gesù: le nozze di Cana, la moltiplicazione dei pani dei pesci, la guarigione dell’emorroissa, la resurrezione della figlia di Giairo e il cieco nato; la resurrezione di Lazzaro, il paralitico e la peccatrice.
I protagonisti dell’evento sono stati giovani e adulti, appartenenti al Movimento Apostolico, provenienti da vari paesi della Provincia di Vibo Valentia.
Mettendo in scena con arte viva, recitazione, danza, canto e melodia i miracoli di Gesù, i protagonisti del musical hanno così lasciato nel cuore dei tanti e attenti spettatori un messaggio di speranza, invitando tutti, con coraggio e freschezza, ad andare incontro a Gesù, passando dall’ombra della morte, alla Sua “Ombra”, che è Luce ed Amore che dona vita.
Al termine della manifestazione, parole di ringraziamento per la bella serata, ricca di spunti di riflessione e carica di messaggi di fede e di amore, sono stati rivolti da don Ignazio Toraldo, parroco della Cattedrale di Tropea e don Lucio Bellantoni, assistente spirituale del Movimento Apostolico nella nostra Diocesi.
Alla manifestazione hanno partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale Antonino Valeri e i consiglieri Comunali Carmine Sicari e Franco Pontorieri.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.