Anche questa estate Spilinga ripropone la corsa dell’Autobus per il mare

Da comunicato stampa

L’amministrazione Barbalace riconferma il servizio gratuito predisposto dal Comune dal 25 luglio al 25 agosto

Da giovedì 24 luglio ha ripreso la propria corsa il servizio gratuito voluto dall’amministrazione comunale
Da giovedì 24 luglio ha ripreso la propria corsa il servizio gratuito voluto dall’amministrazione comunale

“Lo sviluppo del turismo e piena efficienza nei servizi sociali, un obiettivo che si concretizza con un’iniziativa ormai consolidata. Si rinnova per un altro anno il servizio di navetta turistica che collega Spilinga alle spiagge di Capo Vaticano”.
Da giovedì 24 Luglio ha ripreso la propria corsa il servizio gratuito voluto dall’amministrazione comunale, per dare la possibilità ai cittadini e i vacanzieri soggiornanti a Spilinga, di andare al mare potendo tranquillamente fare a meno della propria auto, evitando così i problemi di viabilità e di parcheggio in prossimità delle rinomate spiagge di “Grotticelle” e “Santa Maria”.
Cosa ritenuta ancor più importante dall’amministrazione comunale, fin da quando è stato ideato il servizio dall’amministrazione Barbalace, è quella di dare la possibilità ai tanti giovani residenti non muniti di patente o di mezzi propri, ad accedere comodamente al mare e anche per agli anziani, che non hanno nessuno che li possa accompagnare. E’ proprio da loro che arrivano le richieste più impellenti all’amministrazione comunale, dopo che la stessa in questi anni ha fatto rivivere loro l’emozione e l’ebbrezza della vacanza estiva.
“Un servizio che per l’ennesimo anno abbiamo ritenuto fondamentale per i diversi aspetti – sottolinea il sindaco Franco Barbalace – dal punto di vista della sicurezza stradale e di quella dei nostri giovani, da quello sociale come servizio per la terza età, di aggregazione in quanto giornalmente viaggiando insieme si salda il legame tra i giovani spilingesi, e turistico. Il nostro comune, infatti, si trova a soli 8 km dal mare, e quindi abbiamo sentito l’esigenza di creare quei minimi servizi indispensabili che un paese come Spilinga, che intende cominciare a puntare anche sul turismo, deve necessariamente offrire”.
Il servizio sarà attivo, quindi, da giovedì 24 luglio al 25 Agosto, seguendo un itinerario che parte da Spilinga in viale della Resistenza alle ore 14:30 per arrivare prima a “Grotticelle” e poi a Santa Maria. Per il rientro si riparte alle ore 19:00, percorrendo lo stesso tragitto.
Un servizio che come ogni anno viene accolto con grande entusiasmo dai residenti, giovani e meno giovani e da turisti che soggiornano nel centro spilingese, che ogni giorno si radunano al punto di partenza per intraprendere un percorso festoso verso i lidi della Costa degli dei.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.