Attualità

Annullata la festa presso il C. S. “Don Mottola”

“Aspettando il Carnevle”

Il Centro di Solidarietà “Don Mottola” così esprime il suo cordoglio

CentroSolidarietaDonMottolaAnnullata la festa presso il Centro di Solidarietà “Don Mottola”
Il Centro di Solidarietà “Don Mottola” a seguito della tragedia che ha colpito l’intera comunità tropeana ha deciso di annullare la festa in maschera che si sarebbe dovuta svolgere nel pomeriggio, presso i locali del seminario.
“Aspettando il Carnevle” doveva essere un momento da trascorrere in allegria insieme ai ragazzi che frequentano il Centro di Solidarietà, ma alla luce di quanto avvenuto ieri pomeriggio gli organizzatori hanno deciso di annullare l’evento perché difronte a tali tragedie solo il silenzio e la preghiera possono e devono offrire un po’ di conforto.
“E’ il minimo che si possa fare -dice Rosaria Cortese Presidente del Centro di Solidarietà- questa notizia della tragica morte di Padre Aldo Lamanna ha sconvolto tutti ed anche noi con i nostri ragazzi non potevamo rimanere indifferenti davanti a questo dolorosissimo avvenimento.
E’ un lutto grave per tutta la comunità, una mancanza che segnerà gli animi di tutti, un gesto che deve far riflettere possibilmente sospendendo ogni sorta di giudizio, che non spetta a noi in quanto uomini, per lasciar spazio alla preghiera intima e comunitaria”.
Il Centro di Solidarietà “Don Mottola” così esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia d’origine di Padre Aldo ed a quella religiosa a cui da tempo il giovane monaco apparteneva.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.