Antichi sapori di Calabria

Esiste a Tropea un luogo dove fare incetta dei mille sapori della Calabria? Per fortuna pare di si, basta raggiungere “L’angolo del buongustaio”, una piccola bottega sita in viale Indipendenza 6, e lasciarsi consigliare da Andrea Calzona, il giovane imprenditore che la gestisce. Questo piccolo negozietto è raggiungibile in pochi istanti dalla centralissima piazza Ercole e quindi dal corso principale o dalla famosa “Villetta del Cannone”.
La particolarità de “L’angolo del buongustaio” sta nel fatto che Andrea, conoscitore ed amante dei sapori di casa nostra, ha effettuato una scrupolosa selezione di tutti i migliori prodotti artigianali presenti a Tropea e dei suoi dintorni, e propone perciò ai suoi clienti il frutto di questa sua ricerca. Liquori e creme, limoncelli pregiati, una ricca scelta di squisiti oli calabresi e vini nostrani rinomati. Solo una serie di specialità gastronomiche di prima qualità, tra le quali spicca, ovviamente, la famosa cipolla rossa di Tropea, che si può fregiare da quest’anno del marchio Dop. Immancabile pure il peperoncino calabrese, assortito in molteplici formati per venire incontro a tutti i gusti, e poi i fileji, specialità di pasta del vibonese che sta alla base delle migliori ricette locali. Per gli amanti del dolce, invece, Andrea ha scelto alcune varietà di mostaccioli, preparati con miele, anice o nocciole. Per chi invece ha voglia di portare con sé anche i profumi e le fragranze della nostra terra, non c’è che da chiedere, perché all’angolo del buongustaio non manca proprio nulla.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta

Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.

2 thoughts on “Antichi sapori di Calabria”

Comments are closed.