Apprendiamo con immensa gioia la notizia

Una bellissima giornata per Tropea e per la democrazia

La sentenza del TAR riabilita l’intera Città e la nostra comunità dall’onta di uno scioglimento frutto di una legge medievale

Gruppo Consiliare Forza Tropea
Il Capogruppo
Avv. Giovanni Macrì
Apprendiamo con immensa gioia la stupenda notizia dell’accoglimento da parte del TAR del Lazio del ricorso presentato avverso il decreto di scioglimento del nostro Comune. Una splendida notizia per gli amministratori, Sindaco in testa, e per la Città intera. Effettivamente, la sentenza del TAR riabilita l’intera Città e la nostra comunità dall’onta di uno scioglimento frutto di una legge medievale, di impronta squisitamente inquisitoria, sulla cui portata il Parlamento dovrebbe aprire una seria riflessione onde sottrarre provvedimenti che minano alla democrazia del nostro Stato di diritto, agli umori ed alla discrezione più totale ed incontrollata di una burocrazia talvolta frettolosa e non sempre all’altezza del compito affidatogli.
La sentenza del TAR, che ho velocemente letto, è stata tranciante sul punto e certifica in modo netto come la Città e i suoi amministratori abbiano subito un gravissimo sopruso. Un’ingiustizia difficilmente sanabile che dovrebbe consigliare estrema cautela a chi maneggia, si presume con onestà, una materia così delicata. Una sentenza che ci restituisce serenità e ci fa guardare al futuro prossimo con ottimismo.
Ci sarà modo e tempo per approfondire la vicenda ed i suo contorni, nel frattempo porgiamo i nostri più sinceri auguri al Sindaco e a tutta la Città. Gli sciacalli sono stati serviti!

Gruppo Consiliare Forza Tropea
Il Capo Gruppo Avv. Giovanni Macrì

Condividi l'articolo