Attualità

Arresto per detenzione illecita di marijuana

Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tropea

Giovane tropeano trovato in possesso di 5 dosi di marijuana

Caserma Carabinieri Tropea - foto Libertino
Caserma Carabinieri Tropea – foto Libertino
Nella Serata del 11 gennaio 2016, quando una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tropea, perlustrando il centro cittadino, nota un giovane che approfittando dell’oscurità cerca di non farsi notare dai militari. Gli occhi attenti dei due carabinieri però scrutano la circostanza e prontamente intercettano il soggetto e lo sottopongono a controllo. Il fare guardingo del controllato diventa quasi una conferma per i militari che decidono di perquisire il giovano rinvenendo, nelle tasche, 5 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana pronte per la vendita. Accompagnato presso il Comando di via Campo Inferiore per approfondimenti, è stato dichiarato in stato d’arresto:
Y. M., giovane tropeano classe 1993, disoccupato e già noto alle Forze dell’Ordine proprio per precedenti specifici;
con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato previsto e punito dall’articolo nr. 73 del D.P.R. nr. 309 del 1990. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia che, nella mattinata odierna ha convalidato l’arresto senza applicare alcuna misura allo stesso. Sarà il successivo dibattimento a stabilire poi entità della pena.

Comandante della Compagnia Carabinieri di Tropea
Capitano Francesco Manzone

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)