Associazione Nazionale Carabinieri

Piacevole incontro tra due realtà associative

Una delegazione di Vigonza Villanova in visita a Tropea

La consegna, da parte del Presidente Giuseppe La Rocca, del gagliardetto ufficiale dell’Associazione di Tropea al Presidente del gruppo veneto, Maresciallo Giuseppe Mozzillo

A Tropea, ormai da diversi anni, è presente l’Associazione Nazionale Carabinieri. 
Annovera tra i suoi iscritti carabinieri in congedo e pensionati dell’Arma oltre che simpatizzanti e persone che si siano distinti per meriti. In questi giorni sul territorio della Costa degli Dei, più precisamente in località Torre Ruffa nelle vicinanze di Capo Vaticano, una delegazione dell’Associazione gemella di Vigonza Villanova in provincia di Padova, ha deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza.
Non poteva mancare l’incontro tra le due realtà associative, che uniti dalle stesse finalità e da eguali principi, hanno trascorso un pomeriggio in reciproca compagnia. I veneti, reduci da diverse escursioni in località di notevole valore storico artistico come il museo Archeologico di Reggio Calabria, Serra San Bruno, Gerace, Stilo e Scilla, hanno condiviso con i colleghi tropeani tutta la gioia e l’entusiasmo di questa vacanza. Molti dei circa ottanta iscritti all’Associazione tropeana hanno preso parte ad un incontro svoltosi nella sede di via IV Novembre, assistendo ad una garbata cerimonia che ha visto la consegna, da parte del Presidente Giuseppe La Rocca, del gagliardetto ufficiale dell’Associazione di Tropea al Presidente del gruppo veneto, Maresciallo Giuseppe Mozzillo. Altro omaggio è stato fatto dal socio Stefanelli, amante della fotografia, che ha donato una guida della costa tirrenica e foto artistiche del territorio. La cerimonia è stata seguita da un piacevole rinfresco, all’insegna del buon umore e della neonata amicizia. I soci dei due gruppi appartenenti alla stessa Associazione nazionale, e le loro famiglie, si sono dimostrati soddisfatti dell’incontro, auspicando una futura collaborazione e la possibilità di rincontrarsi.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.