Attiva da pochi giorni la stazione meteo

Un particolare omaggio alla sezione comunale di Protezione Civile

Mostra ed aggiorna e fornisce notizie anche sulle fasi lunari

www.tropeameteopc.altervista.org;
www.tropeameteopc.altervista.org;

Quest’estate il Club Inner Wheel di Tropea, presieduto dalla professoressa Rossella Staropoli Laria, ha consegnato un particolare omaggio alla sezione comunale di Protezione Civile guidata da Antonio Piserà.
Il dono che ha voluto rappresentare un riconoscimento per il servizio prestato alla comunità è consistito in una stazione meteo, Davis Plus 2, che permetterà di tenere sottocontrollo la situazione metereologica dell’intero territorio.
La stazione Meteo, fa sapere Piserà, è attiva da pochi giorni e visionabile da tutti all’indirizzo internet www.tropeameteopc.altervista.org; la Devis Plus 2 permette di raccogliere e registrare una serie di dati di particolare importanza per il nostro territorio ad alto rischio idrogeologico: temperatura, umidità, vento, variazioni della pressione, millimetri di pioggia vengono rilevati e campionati ogni minuto ed aggiornati sulla schermata ogni due.
La stazione meteo mostra ed aggiorna e fornisce notizie anche sulle fasi lunari, la levata ed il tramonto del sole.
I dati registrati possono essere visionati anche in frazioni settimanali e mensili. Questo è un ottimo esempio di sinergia tra associazioni del territorio, intenti a creare rete intorno alle necessità di una comunità.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.