Sport e Tempo libero

Biraticese 5, Zambrone 0

Conquistano l’accesso alla semifinale contro il “Real Piscopio”

Al “San Nicola” di Briatico i padroni di casa strapazzano l’Angels Team

La Asc Nuova Briaticese
La Asc Nuova Briaticese

La Asc Nuova Biraticese batte la Angels Team Zambrone per 5 a 0
Marcatori: 20’, 40’ Arena M., 60’ Prostamo G., 65’ Russo M., 80’ Prostamo G.  Asc Nuova Briaticese: Orfanò Antonio, Granato Andrea, De Luca Daniele, Lo Iacono Felice (st. Accorinti Antonio), Mobrici Nicola (st. Prostamo Giuseppe), Prostamo Nicola, De Luca Angelo, Melluso Domenico, Borello Riccardo (st. Barillari Sergio), Melluso Simone, Arena Marco (st. Russo Michele). Angels Team Zambrone: D’Angelo Michele, Mobrici Domenico, Tavella Francesco, Mobrici Giuseppe, De Vita Francesco, Scarmato Saverio, Guerrera Eros, Campisi Alfonso, Gullà Francesco, Colloca Andrea, Famà Ettore.

Al “San Nicola” di Briatico i padroni di casa della “Asc Nuova Briaticese” strapazzano gli ospiti dell’“Angels Team” con un sonoro 5 a 0 e conquistano l’accesso alla semifinale contro il “Real Piscopio”. Dopo il 5 a 2 dell’andata, i ragazzi di mister Marco Borello rifilano altri 5 gol alla squadra di Zambrone: inizia Marco Arena al 20’, con un gol di rapina dopo una concitata azione in area. Il bomber tropeano si ripete al 40’ con uno splendido tiro al volo da lontano. Gli ospiti rientrano dagli spogliatoi con la testa tra le nuvole mentre la Briaticese cambia quattro uomini ma non perde la voglia di andare a rete. Al 20’ del secondo tempo è Giuseppe Prostamo a siglare il 3 a 0 e, dopo soli cinque minuti, Michele Russo fa il poker. Al 35’ Prostamo va nuovamente a rete e chiude il match con una doppietta personale. Ora l’appuntamento con la tifoseria è fissato a domenica 22, per la gara di andata delle semifinali contro il Real Piscopio, che si giocherà a Briatico.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Docente ordinario di Lingua e letteratura italiana e Storia presso il Nautico di Pizzo (VV), è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Ha diretto varie testate giornalistiche, tra cui Tropeaedintorni.it