Caduto un grosso pino marittimo a Parghelia

Un grosso albero di alto fusto ha invaso la carreggiata

In passato è successo che alcuni grossi rami sono caduti sulla carreggiata creando disagi nella circolazione

Un grosso albero di alto fusto ha invaso la carreggiata di Parghelia
A causa del maltempo che sta imperversando in questi giorni sul nostro territorio, questa notte un pino marittimo, un grosso albero di alto fusto, è caduto sulla strada destinata al transito dei veicoli a Parghelia tra via Roma e via Principe di Piemonte.
Prontamente sono intervenuti Polizia urbana, Protezione Civile e Vigili del Fuoco a mettere in sicurezza l’area. La caduta dell’albero non ha creato danni a persone e cose, ma non è la prima volta che i pini presenti lungo tutto il Paese creano cosi tanta apprensione. In passato è successo che alcuni grossi rami sono caduti sulla carreggiata creando disagi nella circolazione e le radici di alcuni alberi – presenti in particolare lungo il viale che conduce alla Stazione dei treni – hanno rimosso parte del marciapiede adiacente e danneggiato l’asfalto. Inoltre, sempre le radici degli alberi hanno invaso alcune abitazione, evento questo che ha comportato disagi e danni economici alle famiglie

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.