Secondo torneo di calcio balilla

I partecipanti del secondo toreo di Calcio Balilla

In occasione della Giornata nazionale dello sport che si è celebrata il 5 giugno scorso, questo Assessorato in collaborazione con la Pro Loco di cui è presidente Tommaso Belvedere e vice presidente Cristina Anello e l’Associazione nazionale Libertas, grazie anche alla Fun World Cedro biliardi di Gioia Tauro che ha messo a disposizione i suoi biliardini, ha organizzato in piazza Europa, il secondo Torneo di calcio balilla che ha visto la partecipazione di numerosi giovani ed adulti. Il torneo, che già lo scorso anno ha ottenuto un buon successo, è stato articolato in gironi eliminatori e si è svolto in due giorni.
Dopo il Torneo di pallavolo del mese scorso abbiamo voluto creare un’altra occasione di incontro agonistico basato su regole e rispetto dell’avversario che ricordi a tutti i nostri concittadini che lo sport rappresenta un momento di crescita e di divertimento all’insegna dell’amicizia e del benessere fisico. Pertanto abbiamo organizzato questo secondo Torneo anche per festeggiare la Giornata nazionale dello sport in contemporanea con centinaia di altri comuni d’Italia.
Gli oltre sessanta partecipanti, alcuni dei quali giunti anche dai comuni limitrofi, si sono sfidati per diverse ore attirando l’attenzione di numeroso pubblico e turisti che hanno potuto assistere a vere e proprie competizioni anche fra ragazzi molto abili in questo gioco.
Dopo numerosi incontri l’Amministrazione Comunale, con l’organizzazione, ha premiato con medaglie i primi tre classificati della sezione adulti e della sezione ragazzi. I premi sono stati consegnati dal Sindaco avv. Maria Brosio, dal vice Sindaco Francesco Crigna, dall’assessore allo sport d.ssa Anna Sambiase e dall’assessore al bilancio Franco Grillo.
In particolare si sono classificati al primo posto per la sezione ragazzi: la coppia formata da Roberto Scordia e Gianluca Calabria, al secondo posto Elia Lorè e Alberto Mesiano, al terzo posto Luca Barone e Ferdinando Il Grande e per la sezione adulti: al primo posto, vincitori per il secondo anno consecutivo, la coppia formata da Aldo Scordia e Antonio Caia, al secondo posto Paolo Cutuli e Paolo Loiacono, al terzo posto Vincenzo Vittorioso e Carlo La Torre. Il mio assessorato intende ringraziare i partecipanti e tutti coloro che hanno animato la manifestazione socio-sportivo del calciobalilla.

 

 

L’Assessore allo sport
Anna Sambiase

Condividi l'articolo