Campionato Italiano Offshore Vela D’altura tra Tropea, Eolie e Vibo Marina

La logistica a terra sarà organizzata dal Circolo Velico Santa Venere e dal Vela Club Tropea

Giorno 26 giugno con partenza davanti alla rupe di Tropea

CyclopsRouteTropeaCircoloVelicoSi disputerà giorno venerdì 26 tra – Tropea – Eolie – Vibo Marina una regata del Campionato Italiano Offshore Vela D’altura, che partirà alle ore 12:00 davanti alla rupe di Tropea per poi raggiungere Lipari – Stromboli – con arrivo a Vibo Marina entro le ore 16:00 del giorno 28.
Ci sarà un bel numero di barche che si daranno battaglia per vincere questa regata importante per il Campionato Italiano.
Il vento sarà fondamentale per riuscire a finire entro il tempo massimo il percorso di 120 miglia, ma il solo vento non basta, gli equipaggi più preparati saranno i favoriti, il percorso è molto impegnativo e chiunque può interpretare al meglio questo vasto campo di regata.
La barca favorita che ha vinto la precedente edizione, Damanhur di Ferrone Monteleone, farà di tutto per non scendere dal podio più alto, ma Bree Rap di salvatore Starita, Much di Rossomando Matteo se la giocheranno fino a l’ultimo miglio .
Sicuramente non bisogna trascurare le altre imbarcazioni più piccole come Baronessa, Nausicaa, Raffica che non si faranno certamente intimidire e daranno sicuramente battaglia.
La regia di tutto questo spettacolo sarà di Francesco Macaluso, Giudice Federale.
La logistica a terra sarà organizzata dal Circolo Velico Santa Venere e dal Vela Club Tropea.
L’evento verrà patrocinato dal comune di Tropea, inoltre la collaborazione del porto di Tropea e Il Pontile Carmelo Vibo Marina si rendono indispensabili per l’accoglienza delle imbarcazioni.
Un ringraziamento particolare va a tutti gli Operatori Alberghieri, Bar, B&B, Ristoranti, Pasticcerie, che ogni volta ci sostengono in queste manifestazioni con grande impegno e generosità.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.