Tropea, parla mister Addolorato

Domenica l’ostica trasferta sul campo del Real Montepaone «Giochiamo per la città e per la maglia. Il mio obiettivo è formare il gruppo» Il cammino dell’F.C.D. Tropea nel torneo di prima categoria non è iniziato sotto i migliori auspici. Nelle prime tre giornate di campionato la formazione allenata da mister Addolorato ha raccolto due punti […]

L’Open day della scuola calcio Academy Costa degli

Il “metodo Segato” fa dell’intensità e della cultura del lavoro i propri capisaldi Il segreto del successo della Segato, scuola calcio d’Elite scelta dalla Juventus per essere rappresentata in Calabria e nel Sud Italia in generale Si è tenuto domenica 10 settembre 2017, presso il campo comunale di Parghelia, l’Open Day della scuola calcio Academy […]

La Scuola Calcio Elite Segato Juventus di scena a Parghelia

Il 10 settembre l’open day è stato organizzato dall’ASD Academy allo stadio “G. Grillo” Il Presidente Academy, La Torre: «Orgogliosi di collaborare con la Segato Juventus» Si svolgerà domenica 10 settembre presso lo stadio “G. Grillo” di Parghelia l’open day che vedrà impegnati i ragazzi dell’ASD Academy con i pari età della Segato Juventus, società […]

L’ASD Academy affiliata alla Elite Segato Juventus

La Torre ha poi voluto parlare dell’organigramma della società, che è stato sostanzialmente confermato. Alla Vicepresidenza confermato Mimmo Farfaglia; il direttore tecnico sarà Sergio Barillari; segretarie Maria Macrì e Tania Laganà. I tecnici, proprio perché hanno svolto un ottimo lavoro, saranno tutti confermati.

Il villaggio del ciclismo fa tappa a Tropea

Domani mattina alle 9:30 proveniente da Pizzo Calabro farà tappa a Tropea – in Piazza del Cannone la Carovana del Villaggio del ciclismo, dopo aver trascorso Via Libertà il torpedone arriverà in Piazza del Cannone con in testa Maurizio Fondriest già campione del mondo di ciclismo nel 1988 con altra 25 atleti al seguito e con il giornalista Natalino Ferrone.

La Stramilano, una grande festa dello sport

Tante le curiosità che hanno caratterizzato il 46mo compleanno di Stramilano: la presenza di Mirco Barbavara, volto storico della manifestazione che ha corso tutte le edizioni della stracittadina a partire dalla prima, storica, nel 1972; la sfida di Costantin, atleta paralimpico che ha corso la Half Marathon con le nuove protesi regalategli dall’Associazione Disabili No Limits di Giusy Versace.

La scuola calcio Segato Viola a Parghelia

«È fantastico ospitare una delle migliori realtà calcistiche regionali, perché queste iniziative ci fanno crescere». Sono le parole di Tommaso Belvedere, direttore tecnico S.G.S dell’Academy e allenatore dei pulcini, nel giorno dell’evento organizzato allo stadio comunale “G. Grillo” che ha visto di scena i ragazzi delle due scuole calcio, l’Academy e la Segato Viola, in partite amichevoli di tutte le categorie.

Tropea, poker all’Acconia

Con due gol per tempo il Tropea si aggiudica la sfida del17° turno contro l’Acconia. La squadra ospite resiste 13’ alla superiorità dei padroni di casa, che passano in vantaggio con Ciardulli, lesto a spingere in rete un cross di Contartese. L’undici di mister Barbieri crea tanto ma trova il raddoppio solo al 43’, grazie ad un’azione personale del solito Contartese, che serve in un fazzoletto il più facile dei gol per Calabria.

Academy, la società affiliata al Carpi FC 1909

Una scuola calcio con attività di base nel settore giovanile maschile e femminile La nuova società sportiva nasce dalla fusione di quattro realtà sportive che hanno operato in questi anni nel nostro territorio: AS città di Briatico, Sporting club Tropea, Parghelia e Drapia L’idea dell’ASD Academy costa degli dei nasce da tre soci fondatori: Sergio […]

Tropea, vittoria e primato. Il Parghelia al II posto

Il Tropea vince in trasferta per 2-1e raggiunge solitario la vetta della classifica. La squadra di mister Barbieri approfitta del passo falso del Rosarno, sabato fermato in casa sull’1-1 dal Koa Bosco, e adesso è avanti di due lunghezze.
La capolista ha chiuso il match della sedicesima giornata già nel primo tempo, grazie alle reti di Saturno e Contartese. Domenica 5 marzo Ciardulli e compagni affronteranno l’Acconia tra le mura amiche, mentre il Rosarno sarà di scena a Pizzo contro il Napitia, certamente in quello che è il match clou del 17° turno.

Seconda categoria – Girone E tredicesima giornata

Nell’anticipo della tredicesima giornata il Tropea batte 2-1 il Saint Michel e consolida il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Rosarno. Mister Barbieri schiera come sempre una formazione tatticamente perfetta, che fa la partita ma è poco incisiva sotto porta. Il vantaggio dei padroni di casa giunge al 15’ del primo tempo, quando l’attaccante di colore Tamada viene atterrato in area e l’arbitro fischia la punizione dagli undici metri.

“Run Capo Vaticano” IV edizione 2016

La IV edizione della manifestazione “Run Capo Vaticano”, si svolgerà il 22 agosto 2016 con raduno dei partecipanti alle ore 16:00 nella splendida cornice di “Torre Marrana” a Brivadi di Ricadi.
La location è immersa nella natura incontaminata, caratterizzata da un’atmosfera suggestiva a tratti mistica, con vista Isole Eolie e Stromboli, dov’è presente il Teatro omonimo facente parte del Magna Grecia Teatro Festival.

Zambrone la location perfetta per questo tipo di pesca

Gli amici del 6° trofeo Tropea Surfcasting, vi aspettano tutti il 19 Aprile alla Marina di Zambrone, dalle ore 15:30 alle 21:30 per rivivere ancora una volta, una splendida giornata in compagnia del mare, dei suoi appassionati pescatori e, delle sue meraviglie.
Regole e informazioni sulla partecipazione alla gara potrete averle visitando il gruppo Facebook “pescare a Tropea” o chiedendo il contatto direttamente al profilo “Tropea Surfcasting”.

Riprendono le regate del campionato invernale a Tropea

Le regate fanno parte del campionato invernale che ormai da tanti anni si disputa tra Vibo Marina e Tropea. Anche quest’anno le barche provengono da diversi circoli calabresi e non solo, saranno 20 le imbarcazioni un numero interessante, questo denota che il circolo cresce sempre di più e i fatti lo dimostrano, quest’anno ci sarà una tappa del campionato Nazionale denominata La Rotta dei Ciclopi.

Un successo il torneo di tennistavolo al palazzetto di Ricadi

Il torneo unico in Calabria a livello nazionale è stata occasione per l’inaugurazione del palazzetto dello sport di Ricadi, costruito anni addietro, ma mai utilizzato. Così prima delle gare, sabato mattina alle ore 9:00 c’è stata l’apertura ufficiale della struttura da parte delle autorità locali e del parroco che ha benedetto la struttura.