Cirillo rassicura

La “Annunziata” accoglierà gli studenti

Nella scuola materna, disponibili i locali per lo svolgimento delle lezioni

Un momento della conferenza - foto Libertino

Oggi al termine della riunione convocata per le ore 18,00 dal all’utenza ed all’opinione pubblica i risultati dei sopralluoghi eseguiti in mattinata presso i locali della biblioteca provinciale. Gli stessi, che in un primo momento erano stati individuati per accogliere 7 classi della scuola elementare, non sono stati ritenuti idonei allo scopo.

Un momento della conferenza - foto Libertino

Per tanto sempre nella stessa mattinata ha avuto luogo un ulteriore sopralluogo dei locali della scuola materna Annunziata dove, a parere dei tecnici, possono essere reperite le aule per accogliere gli alunni interessati; così il commissario ha provveduto ad un’ altra ordinanza con la quale dispone che da giorno 5 novembre le sette classi delle elementari possono usufruire di questi locali per lo svolgimento delle lezioni.
Per la scuola elementare i problemi sembrano, quantomeno, arginati mentre rimane il nodo “scuola media” perché il malumore per i turni pomeridiani inasprisce, sempre di più, gli animi dei genitori degli alunni interessati. Si aspettano, in merito, ulteriori sviluppi al problema.

Condividi l'articolo