Colori, trasparenze, mare, emozioni…

C.S dell’Assessore al turismo e cultura Dott.ssa Anna Sambiase

Mostra-Concorso di pittura di artisti, esordienti e professionisti

foto d’archivio

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la tradizionale Mostra – Concorso di pittura organizzata da questo Assessorato che vedrà, come ogni anno, numerosa partecipazione di pubblico e di artisti, esordienti e professionisti. Il tema per la VI Edizione richiama colori, trasparenze, mare, emozioni…
“I tramonti, una festa di colori ed emozioni” si terrà il 30 e 31 luglio a Parghelia nella suggestiva Piazza Meligrana.
La manifestazione si avvarrà della collaborazione del Circolo Culturale S. Gerardo di Fitili, di cui è presidente il maestro Franco Cuturello.
Ciascun artista potrà partecipare alla Mostra-Concorso con un quadro realizzato su supporto vario (tela, tavoletta, cartone, telato, ecc.), colori (olio, tempera, acrilico, gessetti, ecc..) e dovrà presentare la sua opera senza cornice e con il proprio cavalletto dotato di gambe telescopiche. Le opere dovranno essere trasportate a cura dell’artista sabato 30 luglio, fatto eccezione per coloro che impossibilitati potranno consegnare l’opera qualche giorno prima presso la Casa comunale contattando il curatore della mostra Franco Cuturello, inoltre è possibile spedire l’opera presso la Casa comunale a spese e cura dell’artista.
Il Presidente della giuria il prof. Raffaele Famà e gli illustri componenti della giuria valuteranno ogni singolo quadro per decidere i vincitori.
Come ogni anno la giuria dovrà attribuire un primo, un secondo e un terzo posto ai quali verrà consegnato un attestato dal Comune e una targa ricordo che suggelli questo momento artistico culturale. Al primo classificato verrà consegnata, oltre ad una somma di denaro, anche un’opera d’arte realizzata esclusivamente per questa iniziativa dall’artista Famà e non potrà mancare il premio della critica.
La partecipazione alla Mostra concorso va prenotata entro il 24 luglio, presso questo assessorato all’indirizzo email: annasambiase@gmail.com o al seguente numero 0963/600589. Oppure contattando il maestro Franco Cuturello al numero 340 37 38 416. Sul sito istituzionale del Comune (www.comuneparghelia.vv.it – promozioni ed eventi) trovate il regolamento completo, per partecipare bisogna versare una quota complessiva di euro 10,00 alla consegna.

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)