Colori, trasparenze, mare, emozioni…

C.S dell’Assessore al turismo e cultura Dott.ssa Anna Sambiase

Mostra-Concorso di pittura di artisti, esordienti e professionisti

foto d’archivio
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la tradizionale Mostra – Concorso di pittura organizzata da questo Assessorato che vedrà, come ogni anno, numerosa partecipazione di pubblico e di artisti, esordienti e professionisti. Il tema per la VI Edizione richiama colori, trasparenze, mare, emozioni…
“I tramonti, una festa di colori ed emozioni” si terrà il 30 e 31 luglio a Parghelia nella suggestiva Piazza Meligrana.
La manifestazione si avvarrà della collaborazione del Circolo Culturale S. Gerardo di Fitili, di cui è presidente il maestro Franco Cuturello.
Ciascun artista potrà partecipare alla Mostra-Concorso con un quadro realizzato su supporto vario (tela, tavoletta, cartone, telato, ecc.), colori (olio, tempera, acrilico, gessetti, ecc..) e dovrà presentare la sua opera senza cornice e con il proprio cavalletto dotato di gambe telescopiche. Le opere dovranno essere trasportate a cura dell’artista sabato 30 luglio, fatto eccezione per coloro che impossibilitati potranno consegnare l’opera qualche giorno prima presso la Casa comunale contattando il curatore della mostra Franco Cuturello, inoltre è possibile spedire l’opera presso la Casa comunale a spese e cura dell’artista.
Il Presidente della giuria il prof. Raffaele Famà e gli illustri componenti della giuria valuteranno ogni singolo quadro per decidere i vincitori.
Come ogni anno la giuria dovrà attribuire un primo, un secondo e un terzo posto ai quali verrà consegnato un attestato dal Comune e una targa ricordo che suggelli questo momento artistico culturale. Al primo classificato verrà consegnata, oltre ad una somma di denaro, anche un’opera d’arte realizzata esclusivamente per questa iniziativa dall’artista Famà e non potrà mancare il premio della critica.
La partecipazione alla Mostra concorso va prenotata entro il 24 luglio, presso questo assessorato all’indirizzo email: annasambiase@gmail.com o al seguente numero 0963/600589. Oppure contattando il maestro Franco Cuturello al numero 340 37 38 416. Sul sito istituzionale del Comune (www.comuneparghelia.vv.it – promozioni ed eventi) trovate il regolamento completo, per partecipare bisogna versare una quota complessiva di euro 10,00 alla consegna.

Condividi l'articolo