Attualità

Come prevenire e fronteggiare eventuali situazioni di emergenza

C.S. SINDACO DI PARGHELIA Avv. Maria Brosio

Piano di Protezione Civile del comune di Parghelia

Il Sindaco di Parghelia Maria Brosio - foto Libertino
Il Sindaco di Parghelia Maria Brosio – foto Libertino
In data 24 aprile 2012 il Consiglio Comunale di Parghelia ha approvato con delibera n. 13 l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile Comunale redatto secondo le linee guida Augustus e dedicato alla Madonna di Portosalvo.
Nella circostanza è stata fatta un’analisi delle problematiche, degli scenari di rischio, dipendenti da fattori antropici e naturali, che insistono sul territorio e sono state illustrate le relative tavole.
Tuttavia è senza dubbio necessario fornire ai cittadini maggiori informazioni e indicazioni operative per prevedere, prevenire e fronteggiare eventuali situazioni di emergenza.
A tale proposito venerdì 24 ottobre 2014 alle ore 16:00 presso la Sala Consiliare si terrà un incontro alla presenza dei tecnici redattori.
Nell’occasione saranno approfonditi e illustrati nel dettaglio gli elaborati grafici, contenenti lo studio e gli eventuali scenari di pericolosità/rischio gravanti sul territorio di Parghelia.
Considerata la valenza e l’importanza dell’argomento che sarà trattato, il Sindaco invita tutti i cittadini e le associazioni a partecipare all’incontro.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.