Attualità

Comitato civico per i festeggiamenti Madonna di Romania

Per i tropeani un’appuntamento molto atteso

Chi volesse può dare il proprio contributo mettendosi in contatto con il comitato

Madonna di Romania - foto Libertino
Madonna di Romania – foto Libertino

Il 7-8-9 Settembre Tropea si ritrova sempre stretta intorno alla fi gura della sua Patrona, la SS Madonna della Romania; il 31 agosto inizia, infatti, la novena in vista della festa che ricorda ai tanti fedeli l’incoronazione della bellissima icona bizantina, avvenuta nel 1877.
L’appuntamento è molto atteso soprattutto dai numerosi tropeani residenti fuori dal paese che prolungano volutamente le ferie per poter partecipare alla solenne processione del 9 settembre.
Anche quest’anno il comitato ha deciso di continuare nell’organizzazione dei festeggiamenti civili in onore della Protettrice dell’intera diocesi di Tropea-Nicotera e Mileto.
Il comitato si propone di realizzare le luminarie, i fuochi d’artifi cio e spettacoli di intrattenimento per le serate del 7, 8 e 9 settembre, per offrire un’occasione di svago ed incontro con la cittadinanza ed ai numerosi turisti che ancora in quei giorni affolleranno le strade di Tropea.
Per la realizzazione di questo comitato scenderà in campo anche l’Amministrazione comunale offrendo il Patrocinio all’iniziativa.

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Appassionata di fotografia e video, esperta in social media e comunicazione, giornalista pubblicista iscritta nell'albo professionale dell'ordine dei Giornalisti della Calabria è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.