Comunicato stampa

L’Amministrazione Comunale di Tropea segnala

Destituita di ogni fondamento la notizia apparsa su “Calabria Ora”

Notizia apparsa a pag. 10 del quotidiano “Calabria Ora”
Notizia apparsa a pag. 10 del quotidiano “Calabria Ora”

L’Amministrazione Comunale di Tropea segnala come sia destituita di ogni fondamento la notizia apparsa a pag. 10 del quotidiano “Calabria Ora” del
17.8.2010, secondo cui ignoti avrebbero cercato di sabotare la manifestazione dell’Associazione Zaleuco, allorquando venivano proposti temi antimafia.
Si rileva che la predetta iniziativa era stata autorizzata dal Comune di Tropea, il quale ha pure fornito l’energia elettrica mediante allaccio agli Uffici del locale punto d’informazione turistica, con l’espressa precisazione che all’orario di chiusura degli Uffici suddetti la manifestazione si sarebbe dovuta concludere.
Ciò è stato ribadito più volte agli organizzatori anche nel corso della serata, tuttavia la manifestazione è proseguita anche dopo l’orario stabilito.
Conseguentemente gli Uffici sono rimasti aperti quaranta minuti oltre l’orario di chiusura. Solo in seguito al mancato rispetto degli orari indicati – e previo l’ennesimo invito a concludere rivolto agli organizzatori  – è stata interrotta la erogazione di energia elettrica ad opera di soggetti noti e previa comunicazione di quanto sarebbe accaduto ai componenti dell’associazione Zaleuco, dimostratisi insensibili alle esigenze dei soggetti che a mero titolo di cortesia avevano prestato attività lavorativa ben oltre l’orario stabilito.
Di quanto accaduto già nella giornata di ferragosto sono stati resi edotti i Carabinieri di Tropea, avendo l’Amministrazione Comunale adottato azioni giudiziarie contro la falsità della notizia, che nuoce gravemente alla immagine della città.

L’Amministrazione Comunale di Tropea

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)