Concerto dell’associazione “Metamorfosi”

Le attività dell’associazione sono continuate domenica scorsa a Limbadi.

La formazione barocca con archi e organo, diretta da Fabio Conocchiella nella chiesa madre di Briatico.

Fabio Conocchiella, con Paola Sangiuliano, e Sergio Sangiuliano
Fabio Conocchiella, con Paola Sangiuliano, e Sergio Sangiuliano

Il concerto inaugurale dell’associazione “Metamorfosi”,   che si è tenuto nella chiesa madre di Briatico domenica 11, è stato accolto da un folto pubblico e ha raccolto molti apprezzamenti. La formazione barocca con archi e organo, diretta da Fabio Conocchiella, con le voci dei suoi solisti, il soprano Paola Sangiuliano, e il tenore Sergio Sangiuliano ha eseguito musiche tratte da Oratori sacri di Handel. La prima esecuzione dell’ensemble strumentale, è stata seguita da circa duecento persone, che hanno premiato gli artisti con calorosi applausi e standing ovation. Briatico ha quindi gradito l’iniziativa dell’associazione musicale “Metamorfosi”, presieduta da Francesca Staropoli.
Dall’associazione, oltre a commentare con entusiasmo il grande successo riscosso in città, ringraziano «il proprio parroco Don Salvatore Lavorato e le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo momento di grande elevazione culturale nonché pacificazione e serenità spirituale attraverso la musica barocca a Briatico». Le attività dell’associazione sono continuate poi domenica 18 domenica, a Limbadi, dove il concerto dell’ensemble strumentale è stato riproposto sempre con ingresso gratuito nella chiesa di San Pantaleone alle ore 19.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta

Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.