Concerto dell’Orchestra del Conservatorio di Vibo

Sabato 27 maggio 2017 ore 19:00 – L’ingresso è gratuito

A Tropea concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia Diretta dal Maestro Michele Santorsola

Maestro Michele Santorsola
Un occasione da non perdere per i turisti ed i tropeani quella di sabato 27 maggio 2017 ore 19:00 quando a Tropea l’orchestra sinfonica del Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia terrà un concerto (presso la sala ex Chiesa di Santa Chiara-Largo Ruffa) diretta dal Maestro MICHELE SANTORSOLA .
L’orchestra sinfonica eseguirà temi di Bethoven –Coriolano ouverture op.62, di Strauss concerto per corno ed orchestra n.1 op.11 in Mi b maggiore allegro andante allegro e di Mendelsson-Bartholdy la sinfonia n.4 in la maggiore op.90 allegro vivace,andante con moto, con moto moderato saltarello (presto).
Al corno vi sarà il solista Maestro Vincenzo Carlo Schiavello che ha collaborato con le piu’importanti orchestre di Calabria e nazionali e che attualmente frequenta il Conservatorio F. TORREFRANCA di Vibo Valentia allievo del Maestro Giuseppe Barletta.
L’orchestra composta da 55 elementi sarà diretta dal Maestro Michele Santorsola che ha un curriculum di fama internazionale essendosi esibito pressoche’ in tutto il mondo ed i suo concerti sono stati ripresi e registrati dalle piu’importanti Tv Europee e mondiali.
L’orchestra sinfonica del conservatorio di musica F.Torrefranca di Vibo Valentia nasce con lo scopo di fornire una formazione professionale agi studenti del Conservatorio Vibonese ed il progetto Un orchestra per il conservatorio ha debuttato con la sua prima produzione nell’aprile 2014. L’orchestra è considerata dagli addetti ai lavori una vera e propria eccellenza sia nel panorama regionale che in quello nazionale.
La realizzazione di alcuni eventi di musica classica nella città di Tropea nasce dalla collaborazione esistente sin dal 2014 fra il Conservatorio Vibonese e l’Associazione Tropeaeventi ed è stata voluta dal direttore del Conservatorio “F.Torrefranca” Francescantonio Pollice e dal vice direttore il tropeano Maestro Antonio La Torre ai quali vanno i ringraziamenti da parte della città di Tropea.

Associazione Tropeaeventi

Condividi l'articolo