Cultura e Società

Il terzo “Wedding Workshop”

Tra le location il porto, “Villa Florio” e “Villa Antica”

Seminari ed esercitazioni pratiche relative alla fotografia di cerimonia

Conclusa la terza edizione del "Wedding Workshop - foto Salvatore Dimino
Conclusa la terza edizione del “Wedding Workshop – foto Salvatore Dimino

Si è appena conclusa la terza edizione del “Wedding Workshop” che ha nella sua finalità una serie di seminari ed esercitazioni pratiche relative alla fotografia di cerimonia.
Volevo ringraziare tutti i partecipanti che hanno contribuito con il loro entusiasmo e con spirito di aggregazione a rendere la manifestazione ricca di spunti creativi e lontana da elementi puramente accademici.
Merito anche alla location “Villa Florio” che con i suoi ambienti di intima familiarità e cortesia ha conferito un clima di assoluta armonia.
Ringrazio anche “Villa Antica” per la gentilezza nell’averci offerto la possibilità di usufruire di spazi di raffinata eleganza.
All’evento hanno partecipato anche diversi ospiti relazionando la loro particolare ricerca artistica.
Mi riferisco a Gianfranco Ferraro, Franco Raineri e Demtrio Caracciolo che ringrazio a nome di tutti.
In particolare la mia gratitudine va al Master Salvatore Dimino, che veramente ha dato tutto se stesso, con la sua particolare simpatia e che con garbo e delicatezza ha saputo cogliere e costruire immagini di fascino stupendo, deliziandoci oltre ogni aspettativa.
Ritengo utile riportare a tal proposito le sue parole alla conclusione dell’ evento:
“La prima cosa che mi sento di dire è che mi sono sentito in famiglia.
Mi riferisco proprio a tutti, dall’organizzatore Francesco Mazzeo e a sua moglie Marcella … due splendide persone che si completano insieme … per tre giorni si sono assicurati che tutto andasse bene e che non mancasse niente, hanno organizzato questo seminario con tanta passione accompagnata da un pizzico d’ ansia, ma alla fine tutto è andato alla grande!!! Quindi G R A Z I E!!!

I professionisti che hanno partecipato alla III edizione del "Wedding Workshop"
I professionisti che hanno partecipato alla III edizione del “Wedding Workshop”

Ringrazio i corsisti, siete stati stupendi!!! … ma la cosa che mi ha sconvolto di più è che ho un ricordo indelebile per ciascuno di voi, … questo significa che avete messo cuore e passione insieme a me, che siete stati trasparenti e disarmati, ma sopratutto vi siete abbandonati per questi tre giorni lasciandovi trasportare da questa magnifica ARTE!!! G R A Z I E!!!!
Ringrazio la nostra visagista e parrucchiera: Debora Battaglia e Francesca Rettura per la loro bravura, professionalità e puntualità – Ringrazio i nostri modelli Tania, Marzia, Nicla e Giosuè che mi hanno aiutato nella mia opera.
Ringrazio i proprietari della struttura che ci hanno ospitato, se mi sono sentito a casa è anche merito loro “Villa Florio”.
Voglio concludere soffermandomi su un elemento per me importante, lasciatevi trasportare dalle emozioni e manifestatelo, lasciatevi trasportare e fidatevi di voi stessi, ma soprattutto non dobbiamo smettere mai di avere voglia di migliorare, perché un vero artista non è mai contento della propria opera compiuta.- Salvatore Dimino”
Arrivederci alla prossima edizione

Condividi l'articolo