Conclusa l’estemporanea “Tropea e le sue bellezze”

A consegnare i premi in denaro è stato l’onorevole Domenico Romano Carratelli

All’estemporanea hanno partecipato diversi pittori provenienti da tutto il territorio calabrese

ParticolareQuadriVincitori
Si è conclusa, organizzata dalla Pro Loco di Tropea e dal Club degli artisti “La Fenice” l’estemporanea “Tropea e le sue bellezze”.
All’estemporanea hanno partecipato diversi pittori provenienti da tutto il territorio calabrese, che hanno impresso sulle loro tele le bellezze della nostra cittadina.
Le tele poi sono state valutate da una giuria competente che ha lodato tutte le opere. La giuria, poi, ha scelto i quattro vincitori che hanno ricevuto dei premi i denaro.
La cerimonia della premiazione si è svolta, durante una serata musicale organizzata dall’associazione Tropea Eventi.
I quadri erano tenute in mano dai ragazzi del Gruppo Folk LE CHIAZZAROLE di Tropea, che, come vere modelle, hanno filato, sul Corso Vittorio Emanuele posizionandosi poi in Pazza Ercole per far ammirare a tutti la bellezza delle opere.
A consegnare i premi in denaro è stato l’onorevole Domenico Romano Carratelli che gentilmente ha acconsentito a partecipare alla manifestazione complimentandosi con i quattro vincitori:
1° premio Francesco Mangialardi,
2° premio Claudio Di Costanzo,
3° premio Giuseppe Di Franco,
4°premio Antonio Fortebraccio.
Altri pittori sono stati premiati con delle targhe. Il Presidente della Confindustria giovani del Mezzogiorno, Mario Romano, ha offerto una targa ad Ercole Fortebraccio, il Presidente della Consulta delle Associazioni di Tropea Ottavio Scrugli, ha consegnato la targa a Sergio Degifico, una targa ad Antonio Viscardi consegnata dal Presidente di Tropea Eventi, Francesco Monteleone e una targa a Francesco Gentile consegnata dal Presidente del Club La Fenice, Salvatore Buttafuoco. Gli altri sono stati omaggiati con medaglie e maschere apotropaiche. Tutti in ogni caso hanno ricevuto un attestato consegnato dalla piccola mascotte del Gruppo le Chiazzarole, Aurora Gallipoli.

Tropeaelesuebellezze-01

Tropeaelesuebellezze-02

Tropeaelesuebellezze-03

Tropeaelesuebellezze-04

Tropeaelesuebellezze-05
Si è conclusa l’estemporanea organizzata dalla Pro Loco di Tropea e dal Club degli artisti “La Fenice” – Fotoservizio Stroe

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.