Convegno su “Attualità del Gattopardo”

Relaziona il Prof. Gioacchino Lanza Tomasi, Principe di Lampedusa Università di Palermo

Si terrà il 10 dicembre alle ore 9.00 presso la Biblioteca comunale di Tropea

Giuseppe e Gioacchino LanzaTomasi Di Lampedusa

L’Amministrazione comunale di Tropea, l’Istituto d’Istruzione Superiore P.Galluppi, Unitre- Tropea, Consulta delle associazioni di volontariato e Delegazione del sovrano Ordine militare di Malta organizzano una conferenza dal titolo “Attualità del Gattopardo”.
La giornata di studio sull’attualità del Gattopardo è stata fortemente voluta dagli organizzatori perché il romanzo di Lampedusa, edito postumo nel 1958, illustrato dal figlio adottivo dell’autore, il principe Gioacchino Lanza Tomasi, musicologo di fama internazionale, mantiene intatta la sua preveggenza in merito alla delusione delle speranze di un reale cambiamento della società e della politica italiane.
Il convegno si terrà il 10 dicembre 2012 ore 9.00 Biblioteca comunale “Albino Lorenzo” di Tropea
Presiede l’avvocato Ottavio Scrugli, dell’associazione Anthropos, il relatore sarà il Prof. Gioacchino Lanza Tomasi, Principe di Lampedusa Università di Palermo. Inoltre interverranno il Prof. Gaetano Vallone, sindaco di Tropea, Dott. Massimo Landolina, vice sindaco di Tropea, Dott.ssa Beatrice Lento, dirigente scolastico dell’Istituto d’Istruzione superiore di Tropea, Prof. Giuseppe Lonetti, Presidente della consulta delle associazioni di volontariato, Don Ignazio Toraldo di Francia Sovrano Militare Ordine di Malta. Coordinerà l’evento il prof. Massimo Cono Pietropaolo I.I.S. “ Enrico Fermi” Vibo Valentia- sezione di Mileto.

Condividi l'articolo