Domenica Cortese rimane al suo posto
 

Ritirate le dimissioni del Sindaco di Tropea
 

I Sindaci del Vibonese e la gente comune hanno manifestato solidarietà al primo cittadino tropeano.
 

di Enzo Taccone
foto Francesco Libertino

 

Tropea - Il Consiglio Comunale del 18 luglio 2003, riunito in seduta straordinaria, ha ufficializzato il ritiro delle dimissioni del Sindaco, dott.ssa Domenica Cortese.

Le dimissioni, presentate circa una ventina di giorni fa, erano state un atto di forte protesta per la paventata chiusura dell’Ospedale Civile di Tropea.

Il Sindaco, ha ricevuto la solidarietà dei colleghi  del Vibonese, dei politici e della gente comune, contrari tutti alle sue dimissioni. Per quanto riguarda la struttura ospedaliera La dott.ssa Cortese ha informato di avere ottenuto un aumento dell'organico consistente in due unità mediche e una di infermeria.

Le motivazioni addotte dal Sindaco per il ritiro delle dimissioni sono state innanzitutto: la difesa della continuità che dura da 10 anni e la paura di un ritorno al passato (caos creato dalla lista “CON ROMANO”).

A seguito di questa protesta  i Sindaci del Vibonese interverranno in favore di Domenica Cortese, presentando un  documento unitario a salvaguardia della Sanità nella Provincia, allo scopo di rendere più vivibile Tropea e tutto il Vibonese e innalzare sempre più il prestigio di questa terra.

Nella stessa seduta, l’opposizione ha ribattuto sostanzialmente che “il ritiro delle dimissioni è un atto scontato e ampiamente premeditato” ed ha sottolineando che: “l’Ospedale di fatto è chiuso e sarà destinato a funzioni di pronto intervento e di prima necessità, tant’è che i provvedimenti adottati per l’emergenza estiva serviranno solo a prolungarne la lenta e inevitabile agonia”.


 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

    www.tropeaedintorni.it