“Il diario segreto di Ali”

Presentazione ufficiale del corto di Carone

Domenica 4 marzo nella Biblioteca Comunale di Tropea “Albino Lorenzo”alle ore 17,00. presentazione e proiezione ufficiale

"Il diaro segreto di Ali"
"Il diaro segreto di Ali"

Avrà luogo il giorno 4 marzo 2012 preso la Biblioteca Comunale in Tropea la presentazione ufficiale del cortometraggio “Il diario segreto di Ali”, scritto e diretto dal regista Enzo Carone, prodotto dall’Associazione Culturale “Cine Calabria Film”, con sede in Tropea.
Il corto, in sintonia con i fini istituzionali dell’associazione, diretti ad offrire uno specchio di vita umana della realtà sociale della nostra terra di Calabria, trae spunto da diverse lettere scritte da immigrati in Italia e narra la storia di un ragazzo, il quale giunto nella nostra terra munito di tante speranze di un futuro migliore, si trova in una realtà sociale ben diversa.
Il cortometraggio vede la partecipazione degli attori: Pino Torcasio, Donatella Pristipino, Antonino Sgrò e, per la prima volta sullo schermo, Malcolm Actha.
Il lavoro è stato girato in Tropea, Parghelia e Drapia fraz. Di Brattirò ed è stato realizzato grazie alla regia e sceneggiatura di Enzo Carone, in sinergia con Giuseppe Barone, direttore di produzione, Antonio Caracciolo (Lupin) Macchinista, Vito Forelli Fonico. La colonna sonora è opera del maestro Vincenzo Laganà.
La presentazione del cortometraggio, che vedrà la presenza delle Istituzioni Civili religiose e Militari del nostro territorio, è patrocinata dal Rotary Club di Tropea, Inner Weel di Tropea, dall’Associazione Unitre e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tropea. Saranno presenti gli attori e il cast di produzione, oltre a numerosi ospiti dell’ambito del Cinema.

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)