CR7 imprenditore a Tropea?

L’Ansa infiamma il web con la notizia a pomeriggio inoltrato

Juventini, sportivi, tifosi e tropeani tutti uniti da un “sogno platinato”

La vera notizia è che la “Tropea da bere” è assurta per ben più di un’ora agli onori della cronaca nazionale. E’ falsa la notizia di Ronaldo investitore nella Perla del Tirreno? Beh dopo le prime disillusioni poco conta.
A noi piace l’idea che in ogni angolo dell’Italia, tra gli amanti della Juve e non, il nome de nostro paese abbia invaso tutti i meandri del web, facendoci illudere, per poco tempo, di essere diventati veramente la capitale del turismo mondiale.
Parlarne bene, parlarne male purchè se ne parli dice un vecchio adagio e per una volta Tropea, divenuta protagonista di un sogno platinato, travalica i confini regionali seppur sulle ali di una verosimile notizia bomba, una fake news confermata dal sito Repubblica.it.
Che resta da fare per consolarci?
Noi un suggerimento l’avremmo: che la neo amministrazione comunale invitasse ufficialmente il bomber internazionale a godersi il nostro magnifico mare e perdersi tra le viuzze del nostro Principato.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.