Cresce il “Progetto Oasi nel deserto”

L’Associazione culturale e artistica briaticese

Intervista al presidente Francesco Antonio Riggio

Il logo dell'associazione Oasi nel deserto
Abbiamo intervistato un giovane artista di Briatico, cantautore, scrittore e creativo designer, che oltre ad avere al suo attivo innumerevoli lavori nei più svariati campi della letteratura religiosa, dell’arte e della musica, è anche il presindente di una nuova associazione che porta avanti numerose iniziative, tutte legate dall’impegno disinteressato e dai valori della fede cristiana. Francesco, tra le altre cose, si è detto disponibile a collaborare con il nostro sito. Iniziamo allora a conoscerlo meglio.

Che cos’è quest’Associazione?
È un gruppo culturale cristiano nato dall’impegno di un artista calabrese: “Francesco Antonio Riggio”, meglio conosciuto con il nome di “Fog Musicista Controcorrente” e un gruppo di artisti cristiani.

Qual è l’obbiettivo dell’Associazione?
L’obbiettivo principale è quello di diffondere la fede cristiana attraverso il talento artistico dei membri associati, i quali attraverso la loro testimonianza artistico-culturale, vorrebbero sensibilizzare la gente alla fede, alla cultura e al mondo dell’arte.

Chi è Fog Musicista Controcorrente?
È un giovane artista che fa : “Musica rock alternativa, scrive libri storico-religiosi, di spiritualità cristiana e fa fotografia digitale artistica”.

In cosa consiste l’impegno di tale Associazione “Progetto Oasi nel deserto”?
Si vorrebbe creare un gruppo di artisti che creino un “Mercatino dell’arte”, il quale vada in giro per le piazze della provincia di Vibo Valentia a promuovere: “l’Arte, la Cultura, l’Artigianato locale, i Prodotti eno-gastronomici locali, biologici e non solo, il rispetto per l’ambiente e il commercio equo e solidale”; per creare così una vetrina in grado di promuovere tutte le persone, gli artisti e le aziende nella provincia e non solo.

Come si può partecipare a tele iniziativa?
Per far parte del “Mercatino dell’arte” che sarà in pratica il fulcro e lo scopo principale dell’Associazione, basta iscriversi all’Associazione stessa oppure visitando il sito internet dell’artista “Fog”: http://www.fogmc.net – E-mail: fogmc@live.it – dove si possono trovare tutte le informazioni principali per partecipare a questa nuova iniziativa.

Dov’è situata la sede dell’Associazione?
A Briatico in via Gravazio 13, (vicino la Chiesetta del Carmine). Per maggiori informazioni basta scriverci una E-mail oppure telefonare al seguente numero: 333 28 28 553

Condividi l'articolo