Attualità

Crolla un enorme blocco dalla rupe

Il fatto è successo attorno alle 15 di ieri.

L’area è stata chiusa con delle transenne.

Il blocco caduto sugli scogli è enorme - foto Libertino

Ieri pomeriggio, attorno alle 15.30, un enorme blocco si è staccato dal costone della rupe nei pressi della piccola cala sottostante la scalinata del parcheggio dei Carabinieri. La zona è molto frequentata anche per i meravigliosi scorci che offre e le suggestive vedute di Tropea che si possono ammirare proprio dalla scalinata.

Tropea vista ieri sera dalla scalinata del parcheggio dei Carabinieri - foto Libertino

Il crollo, viste le dimensioni enormi (circa 15 metri) ha provocato un boato e una nube di polvere che sono stati notati anche dal lido La Pineta, a centinaia di metri di distanza. Sul posto sono quindi sopraggiunti gli uomini della Guardia Costiera e i militari dell’Arma dei Carabinieri, oltre alla Polizia municipale, a qualche volontario di Protezione civile e ai tecnici del Comune. L’area è stata transennata in modo da salvaguardare l’incolumità pubblica, ed è possibile che lo rimanga ancora a lungo.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.