Da Tropea a Roma all’Eredità di Carlo Conti

Un tropeano a Rai 1.

Pasquale Addolorato, tropeano doc, ha superato i test di selezione per partecipare al gioco dell’eredità.

Pasquale Addolorato
Pasquale Addolorato

Pasquale Addolorato, Tropeano doc e amante di Tropea, è stato selezionato per partecipare al famoso gioco “l’Eredità” quiz a premi in onda su Rai 1 dal 29 luglio 2002 attualmente condotto da Carlo Conti.
Il programma è alla nona edizione. Le prime quattro edizioni sono state condotte da Amadeus, che è stato affiancato dal corpo di ballo delle “Ereditiere”: Giovanna Civitillo, Elena Santarelli, Claudia De Falchi ed Anna Gigli Molinari.
Dalla quinta edizione “l’Eredità” è capitanata da Carlo Conti, affiancato dalle quattro “Professoresse”: Roberta Morise Sara Facciolini Elena Ossola e Angela Tuccia che nel 2009 hanno lasciato il posto a Cristina Buccino, Serena Gualinetti, Benedetta Mazza ed Enrica Pintore che a loro volta nel 2011 hanno lasciato il posto a Laura Forgia Francesca Fichera Ludovica Caramis e Eleonora Cortini. Dal 19 novembre 2010 il famoso gioco a quiz ha raggiunto le 1000 puntate sotto la conduzione Conti.
Pasquale raggiunto da Tropeaedintorni.it ci ha raccontato come è iniziata la sua meravigliosa e piacevole avventura: “tutto è iniziato nel più semplice dei modi telefonando al numero telefonico fatto scorrere in sovrimpressione durante la trasmissione. Dopo il mio primo contatto sono stato ricontattato da una società che si occupa di selezionare i concorrenti per la trasmissione. Dopo essere stato invitato a sostenere delle prove a quiz di cultura generale, sono stato contattato ed invitato per sostenere un provino volto ad accertare le mie qualità e capacità necessarie per partecipare al gioco.
Alla fine quando mi hanno comunicato che ero stato scelto, ho provato una grande soddisfazione e gioia. Ora partirò entro domenica per Roma da dove raggiungerò gli studi televisivi per partecipare al gioco. Mi accompagnerà mia figlia Lucia che ha conseguito la maturità superiore di secondo grado in questo anno scolastico appena terminato”
. Tropeaedintorni.it augurando un in bocca al lupo a Pasquale lo aspetta vincitore per una seconda intervista.

Condividi l'articolo