Politica

Dal Coordinamento del Pd di Parghelia

Una serie di iniziative volte a proiettare il partito sul territorio e tra la gente.

Ha tenuto un suo primo incontro con i cittadini della frazione Fitili affrontando problematiche che penalizzano e comprimono le capacità economiche, culturali e di mobilità della comunità.

Logo PD
Logo PD

Il coordinamento del PD di Parghelia guidato da Antonio Landro, nell’ambito di una serie di iniziative volte a proiettare il partito sul territorio e tra la gente, affrontando problematiche vecchie e nuove che penalizzano e comprimono le capacità economiche, culturali e di mobilità della comunità, ha tenuto un suo primo incontro con i cittadini della frazione Fitili presso i locali della ex scuola.
Durante l’incontro, introdotto e presieduto dal coordinatore del Circolo PD, sono stati affrontati, con ampia discussione e partecipazione dei presenti, problemi essenziali per la comunità quali l’interruzione della strada provinciale Parghelia-Zaccanopoli-Vibo Valentia, per cedimento del tratto in variante, a seguito del movimento franoso che, nella sua lenta ed inesorabile avanzata, coinvolge la zona e le abitazioni retrostanti l’abitato di Fitili.
Grande preoccupazione ed attenzione è stata riservata anche al grave fenomeno di dissesto idrogeologico con movimento franoso in località “Petto di Carruccio”. Tale situazione riveste particolare preoccupazione per gli insediamenti del centro abitato di Parghelia (Loc.tà Frezza e Loc.tà Pigna).
All’incontro, oltre al coordinatore del Circolo, era presente Pasquale Ferrazzo componente il coordinamento del partito ed il gruppo di minoranza al completo guidato dal Capo Gruppo Pino Vita.
Il consigliere Gerardo Pungitore, intervenendo, ha posto l’attenzione su altre criticità che penalizzano gli abitanti della frazione, quali l’assoluta precarietà del servizio di distribuzione della posta e l’impossibilità di utilizzare il servizio di telefonia mobile di tutti i gestori per l’assenza di ripetitori e non ultimo lo stato di abbandono dell’abitato di Fitili per l’assoluta mancanza di servizi e manutenzione.
Il Coordinamento del PD e il gruppo consiliare di minoranza, concludendo l’incontro, hanno assicurato ai presenti, che si renderanno portavoce, attivando presso gli Enti e strutture competenti tutte le iniziative utili per avviare a soluzione le problematiche sollevate.
Parghelia, 15.03.2012
Antonio Landro
Coordinatore del Partito Democratico

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).