Politica

Deputata Nesci (M5S) ed il viceministro Fassina insieme alla Italcementi di Vibo

Nesci, Fassina e Censore insieme a seguire insieme la delicata vicenda

Deputata Nesci (M5S) annuncia: “Sabato il viceministro Fassina alla Italcementi di Vibo Valentia”

L'Onorovole Dalila Nesci ed il viceministro dell’Economia Stefano Fassina
L’Onorovole Dalila Nesci ed il viceministro dell’Economia Stefano Fassina
«Sabato 13 luglio, alle ore 15, il viceministro dell’Economia Stefano Fassina verrà con me e con il collega Brunello Censore dai lavoratori Italcementi di Vibo Valentia».
Lo annuncia la deputata tropeana Dalila Nesci, del Movimento Cinque Stelle, che aggiunge: «Spero che venga in cima al silo della fabbrica, e sono sicura che il viceministro lo faccia, avendo dato la propria disponibilità a seguire insieme a noi la delicata vicenda, per cui il Movimento Cinque Stelle non ammetterà ritardi né doppiezze della politica e promuoverà sempre le più ampie convergenze istituzionali».
«Adesso le trattative per una soluzione stanno subendo un’accelerazione, prosegue la parlamentare Cinque Stelle», che riferisce d’aver «telefonato in giornata al sottosegretario al Lavoro Jole Santelli, oltre che al viceministro dell’Economia Fassina».
Nesci prosegue: «Ringrazio il deputato Censore per l’impegno e lo invito pubblicamente a unirsi al Movimento Cinque Stelle per impedire che venga approvato l’articolo 41 del decreto del fare, collegato alla vicenda Italcementi. Infatti, ho ribadito più volte che l’articolo permetterà all’azienda di non bonificare l’area industriale, qualora dovesse andarsene senza riconvertire lo stabilimento».
«Anche per questo – sottolinea la deputata Cinque Stelle – mi rivolgerò a Fassina davanti agli operai, perché garantisca, insieme al collega Censore, di ostacolare politicamente l’approvazione dell’articolo citato».
Nesci conclude: «Sono certa che insieme, se sapremo essere onesti e leali fino in fondo, anzitutto con i lavoratori, riusciremo a salvaguardare il territorio dalla disoccupazione e dalla penetrazione della ‘ndrangheta».

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.