Attualità

Discarica a Parghelia

Boiler accatastati – foto Carabinieri

Nella giornata di giovedì scorso, ad esito di un predisposto servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di inquinamento ambientale, i militari della stazione Carabinieri Tropea unitamente a personale specializzato del Nucleo operativo ecologico Carabinieri di Reggio di Calabria ed a personale della motovedetta carabinieri di tropea hanno deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria due soggetti, che in qualità di amministratori di un grosso villaggio turistico sito a Parghelia, si sono resi responsabili del reato di attivazione di discarica abusiva di rifiuti speciali provenienti dalla struttura turistica ricettiva e deturpamento di bellezze naturali:

– O.F., 78enne napoletano, in qualità di

Bidoni e sedie in plastica – foto Carabinieri

amministratore unico della società avente sede legale a napoli attuale proprietaria e gestore del villaggio turistico;
– O.F., 46enne napoletano, in qualità di amministratore unico pro-tempore della società con sede legale a milano proprietaria e gestore del villaggio turistico fino al 01.02.2011.

Un forno elettrico – foto Carabinieri

I militari operanti hanno accertato che predetti hanno realizzato all’interno della struttura ricettiva una discarica abusiva consistente in rifiuti speciali pericolosi. L’intera area, di circa 900 mq., è stata posta sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).