Domani prenderà il via la terza edizione del Memorial “P. Gallo”

Il torneo lametino vedrà di scena tre società vibonesi:  Calimera, Costa degli Dei e Real Limbadi

Il presidente dell’Academy Costa degli Dei, Domenico La Torre: «Una manifestazione importante che ci permetterà di confrontarci con Milan, Inter, Crotone, Roma e Napoli»

Il presidente Academy Costa degli Dei, Domenico La Torre – foto Libertino

Si terrà domani, venerdì 20 aprile 2018 alle ore 9:00, la cerimonia di inaugurazione della 3° edizione del “Torneo Nazionale Città di Lamezia Terme, Memorial Pasquale Gallo”, presso lo stadio comunale “Gianni Renda”, l’evento organizzato dalla società sportiva Academy Lamezia in collaborazione con Felice Natalino, Osservatore F.C. Internazionale per la Calabria, Angelo Aiello, Responsabile scouting AC Milan e con il supporto di numerosi sponsor.
Il torneo, al quale parteciperanno 3 società vibonesi, l’Academy Costa degli Dei, il Calimera e il Real Limbadi, sarà diviso in 2 fasi, in cui il primo giorno partiranno 12 gironi da 4 squadre che daranno una classifica generale, creando 3 raggruppamenti con le varie fasi ad eliminazione: 12 prime classificate e 4 migliori seconde per il Sicma; 8 seconde classificate e 8 migliori terze per l’Audi Zantrum; 4 terze e 12 quarte all’Ecologia Oggi. A fine manifestazione sarà delineata la top seven del miglior allenatore, deciso dai vari osservatori presenti sui campi durante i tre giorni del Torneo. Le fasi eliminatorie del torneo si svolgeranno, come da calendario, oltre che al Renda anche allo stadio “Riga” di Sant’Eufemia.
Ospite della cerimonia sarà la famiglia del giovane Pasquale Gallo, alla quale verrà affidato il calcio d’inizio del torneo. Grande soddisfazione per l’invito a partecipare alla manifestazione è stata espressa dal presidente Domenico La Torre dell’ASD Academy Costa degli Dei, società affiliata alla scuola calcio Elite Segato Juventus: «Si cominciano a vedere i risultati calcistici del nostro lavoro – ha spiegato La Torre – Il Memorial “P.Gallo” è un torneo importante che, per il secondo anno consecutivo, ci permetterà di confrontarci con squadre blasonate come Milan, Inter, Crotone, Roma e Napoli. La partita d’esordio – ha poi concluso il presidente La Torre – sarà già una sfida importante contro il Napoli, detentore del trofeo, e spero che al di là del risultato i ragazzi facciano una buona impressione».

 

Girone A

Academy Lamezia, Kennedy, Tor Tre Teste, Fortitudo Bagheria

Girone B

Milan, Seles, Calcio Ok Avellino, Sporting Club Cefalù

Girone C

Inter, Taurianova, Re Leone Policoro, Santa Sofia Licata

Girone D

Sicula Leonzio, Virtus Sambiase, Asso Potenza, Capezzano

Girone E

Reggina, Sporting Corigliano, Olimpia Torrione, F24 Messina

Girone F

Crotone, Gioiese, Calimera, Barcellona Academy

Girone G

Roma, Taverna, Supersanese, Ac Suriano

Girone H

Slavia Sofia, Gatto e Lio, Atletico Noci, Giva Vittoria

Girone I

Junior Napoli, Costa degli dei, Nova Taras, New Eagles

Girone L

Rende, Real Limbadi, Soccer Dream, Bompensiere

Girone M

Genoa, Mirabella, Terzo Tempo, Ribolla Cantera

Girone N

Catanzaro, Calcio Lamezia, Castel San Giorgio, Marsala

Il calendario della terza edizione del Memorial “P. Gallo

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.