Dove inizia il mare comincia il tuo futuro

Non perdere una straordinaria opportunità per investire nel proprio futuro

Bando per l’ammissione di 118 allievi dell’Accademia Navale

StemmaMarinaMilitareE’ stato pubblicato su Gazzetta Ufficiale il Bando di Concorso per l’ammissione di 118 allievi alla prima classe dei corsi normali dell’Accademia Navale di Livorno.
Potranno presentare la domanda tutti i giovani di età compresa dai 17 ai 22 anni non ancora compiuti, in possesso della cittadinanza italiana, di un diploma di Scuola Media Superiore, oppure in procinto di conseguirlo alla fine del corrente anno scolastico.
L’Accademia Navale è l’Università del Mare, che con ben sette corsi di laurea specialistica offre un’opportunità formativa imperdibile ed unica per ragazzi e ragazze che aspirano ad una carriera fondata su valori profondi e ricca di elementi stimolanti.
Gli allievi potranno frequentare uno dei seguenti corsi di laurea specialistica: scienze del governo e dell’amministrazione del mare, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria navale, ingegneria civile ed ambientale, giurisprudenza, scienze marittime e navali, medicina e chirurgia.
La Marina Militare opera nelle acque territoriali e internazionali per assicurare la difesa degli interessi vitali del Paese. Servire il Paese in Marina vuol dire far parte di una grande famiglia con cui condividere parte della propria vita, esperienze unic​​he e valori profondi, primo tra tutti l’amore per il mare, lavorando al fianco di organizzazioni impegnate in missioni sociali e umanitarie ed in cooperazione con militari di altri paesi con cui condividere obiettivi ed esperienze.
Gli allievi ufficiali, durante il corso, svolgeranno attività addestrativa a bordo delle unità navali e, al termine dell’iter formativo, saranno impiegati, a tempo indeterminato, nell’ambito della Forza Armata in relazione alla specializzazione ottenuta.

Non perdere la tua occasione: seguici su www.marina.difesa.it

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.