Attualità

Due tropeani su canale 5

Elda e Domenico Vetrice alla nuova trasmissione di Gerry Scotti

Si gioca in coppia e si ha un minuto di tempo per rispondere

Gerry Scotti, Domenico e Elda Ventrice

É andata in onda, ieri sera, 12 dicembre, alle 18.50 su Canale 5, la prima puntata di il nuovo game show condotto da Gerry Scotti.
Dopo Chi vuol essere milionario? dove il concorrente aveva la possibilità di vincere fino ad un milione di euro, ora arriva The Money Drop (format originale di Endemol) dove chi partecipa parte già con in tasca il milione che dovrà difendere mentre il gioco avanza.
Il nuovo gioco, infatti, si discosta dagli schemi “tradizionali”, i concorrenti, infatti, iniziano a giocare avendo già un milione di euro, che sarà presente in studio, in contanti, divisi in 40 blocchi da 25mila euro. Spetterà ai concorrenti l’arduo compito di difendere il “bottino”, superando otto insidiose domande.
Si gioca in coppia e si ha un minuto di tempo per rispondere. Ogni domanda potrà avere quattro, tre o due possibili risposte e la coppia concorrente dovrà puntare l’intero suo bottino su una – o più – di queste opzioni, spostando le banconote sulle risposte che ritiene corrette. In caso di risposta sbagliata, i concorrenti vedranno sparire le banconote, risucchiate in una botola, mentre in caso di risposta esatta conserveranno il montepremi.
Tra i concorrenti che tenteranno la fortuna e affronteranno la sfida proposta da Gerry Scotti ci saranno anche due giovani di Tropea: Elda e Domenico Ventrice.
I due giovani tropeani, fratello e sorella, sono studenti universitari a Roma. Elda, 25 anni, studia Giurisprudenza e Domenico, 20 anni, studia Scienze Linguistiche.
La loro performance alla conquista del lauto bottino, tanto desiderato in questi tempi di crisi, andrà in onda Domenica prossima 18 dicembre 2011.
A tutti noi non resta che sintonizzarci su Canale 5 e fare il tifo per i due nostri concittadinii, sperando che la loro bravura unita ad un po’ di fortuna gli consenta di giocare bene, di divertirsi ed anche di vincere.

Condividi l'articolo
Francesco Sicari
Sacerdote della diocesi di Mileto – Nicotera – Tropea, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni