E’ giunto il momento di voltare pagina!

Mobilitazione domenica 13 dalle 16 alle 20

L’iniziativa avrà luogo all’interno Vibo Center

Noi chiediamo a tutte le donne, senza alcuna distinzione, di difendere il valore della loro e della nostra dignità e diciamo agli uomini se non ora, quando? è il tempo di dimostrare amicizia e rispetto verso le donne.
E’ il momento di alzare la voce e riaffermare la nostra autonomia.
Una cultura diffusa propone alle giovani generazioni di raggiungere mete facili e scintillanti offrendo bellezza e intelligenza al potente di turno, disposto a sua volta a scambiarle con risorse e ruoli pubblici.
E’ giunto il momento di voltare pagina!
Troviamo intollerabile continuare ad assistere a uno spettacolo indecoroso che ci offende.
La nostra forza resta troppo spesso intrappolata, dobbiamo rimuovere e combattere ostacoli che pensavamo superati e che, invece, diventano sempre più alti. Non capiamo perché noi donne sempre più qualificate nel lavoro, nello studio e in tutta la società, non riusciamo ad affermare i nostri valori, i nostri diritti.
Battiamoci affinché le scelte delle istituzioni nazionali, regionali e locali in materia di politica economica e industriale scelgano come priorità l’occupazione femminile in tutti i settori.
Abbiamo superato la soglia della decenza.
Questa mentalità, e i comportamenti che ne derivano, stanno inquinando l’immagine in cui dovrebbe rispecchiarsi la coscienza civile ed etica della nazione.
Noi crediamo che l’Italia abbia bisogno delle donne, di investire nelle nostre capacità e nel nostro talento, per uscire dalla crisi profonda che il paese sta vivendo.

Comitato Promotore Vibo Valentia

Condividi l'articolo