È bello con Te

Rubrica quotidiana a cura di P. Salvatore Brugnano

Storie belle… per vivere meglio

?

È bello con Te!

Domani si celebra la 52ª Giornata Mondiale delle vocazioni. Toccati dalla Bellezza –  La via della Bellezza può essere realmente un cantiere vocazionale sempre nuovo e sempre aperto, per accogliere nuovi cercatori di bellezza e di positività. Scopri anche tu la tua vocazione quando ti senti interpellato dalla Bellezza!

Il tema della 52a Giornata Mondiale delle vocazioni, che domani si celebra in tutte le comunità cristiane, è suggerito dalla enciclica di Papa Francesco “Evangelii Gaudium” (nn. 167; 264): «Vocazioni e santità: toccati dalla Bellezza».
L’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni della CEI, lo rilancia nello slogan: «È bello con Te!». Esso esprime la forza e la bellezza della relazione con il Signore Gesù che, toccando ogni cuore umano, continua a chiamare e a spargere con abbondanza i semi della Vocazione. La via della Bellezza può essere realmente un cantiere vocazionale sempre nuovo e sempre aperto, per accogliere nuovi cercatori di bellezza e di positività.
«Che cos’è la bellezza, che scrittori, poeti, musicisti, artisti contemplano e traducono nel loro linguaggio, se non il riflesso dello splendore del Verbo eterno fatto carne?» (Papa Benedetto XVI). Gesù ha posto la sua tenda tra noi e ha donato se stesso, gratuitamente, per ogni esistenza umana.
Nel fascino e nella bellezza di questo amore, oggi come duemila anni orsono, Gesù continua a ripetere: «Vieni e seguimi».
«La vocazione è vivere con amore e offrire la propria testimonianza cristiana nelle occupazioni di ogni giorno; questo ci aiuta a diventare santi, ad essere un segno visibile dell’amore di Dio e della sua presenza accanto a ciascuno di noi» (Papa Francesco).
(fonte: Mons. Domenico Dal Molin, Direttore Centro Nazionale Vocazioni).

slogan: «È bello con Te!». Esso esprime la forza e la bellezza della relazione con il Signore Gesù che, toccando ogni cuore umano, continua a chiamare e a spargere con abbondanza i semi della Vocazione.
Lo slogan per la Giornata di preghiera per le Vocazioni «È bello con Te!» esprime la forza e la bellezza della relazione con il Signore Gesù che, toccando ogni cuore umano, continua a chiamare e a spargere con abbondanza i semi della Vocazione.
Condividi l'articolo