«È la vittoria di tutto il paese»

Saturno è tornato sulla designazione a presidente dell’AssCom

«Nei prossimi giorni chiederò di avere un primo incontro con i commissari prefettizi per aprire un dialogo e una collaborazione»

Cristian Saturno
All’indomani della vittoria nella corsa alla presidenza dell’AssCom, Cristian Saturno è intervenuto con un comunicato che ha il sapore di aggregazione dell’intera categoria che si appresta a guidare.
«Penso che oggi sia una giornata importante per la città di Tropea -si legge nella nota- e che la mia vittoria alla carica di Presidente dell’AssCom Tropea sia la vittoria di tutto il paese, soprattutto per le categorie commerciali che essa comprende»
«Quella dei commercianti -ha proseguito Saturno- è una categoria da sempre bistrattata e mai considerata nella giusta ottica; finalmente la scesa in campo di nuove generazioni in ambito commerciale sta aprendo delle ottime prospettive per il futuro e per il miglioramento economico e sociale della città. È stato proprio questo che ha fatto rientrare la mia candidatura a presidente di questa associazione, nonostante prima la avessi ritirata».
Nel seguito il neo presidente ha illustrato i motivi che l’hanno spinto a mettersi in gioco spiegando come abbia avuto modo di incontrare la grande maggioranza dei commercianti stessi «che mi hanno fatto capire che questo era il momento giusto per agire e per unirsi, e per portare avanti idee di rinnovamento, convinti che uniti si può fare e si può migliorare per il bene comune».
Messa in archivio la vittoria, lo sguardo è subito rivolto al futuro al fine di «avere un primo incontro con i commissari prefettizi per aprire un dialogo e una collaborazione, esponendo alcuni primi punti focali del programma dell’Associazione. Nell’immediato -ha concluso il comunicato- si procederà invece alla scelta dei componenti che entreranno nell’esecutivo, che sarà formato dai rappresentanti delle categorie commerciali, i quali verranno eletti dai commercianti delle categorie stesse, e si stabilirà insieme ad esse quelli che saranno gli obiettivi da perseguire nell’immediato e per il futuro».

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Alessandro Stella
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.