É un Tropeano in nuovo vice prefetto vicario di Novara

Un importante incarico lontano dalla sua terra natia.

Ventrice Caludio ha preso servizio l’11 Giugno a Novara.

Il Viceprefetto Vicario Claudio Ventrice
Il Viceprefetto Vicario Claudio Ventrice
Si tratta di Claudio Ventrice, nato a Tropea il 18 agosto 1961. Laureato in Giurisprudenza e abilitato all’esercizio della professione forense è sposato e ha una figlia.
Entrato in carriera nel marzo 1989, ha svolto attività al Commissariato del Governo della Regione Piemonte e nel 2000 è stato assegnato alla Prefettura di Torino, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra cui quello di responsabile dell’Ufficio circolazione e traffico, vice dirigente dell’Ufficio elettorale e dirigente dell’Area I, Ordine e sicurezza pubblica. Ha anche partecipato a molte commissioni e svolto la funzione di Commissario prefettizio in diversi Comuni del Torinese, da Rosta a San Mauro Torinese sino a Balangero e Cavour.
Il 4 ottobre 2010 è stato trasferito alla Prefettura di Biella, dove ha svolto le funzioni di vicario del Prefetto e ha assunto la reggenza della sede dal giugno all’agosto 2011. E’ stato anche dirigente dell’Area II: raccordo con gli enti locali, consultazioni elettorali.
Ha svolto incarichi di docenza riguardanti ‘il codice della strada’ per i corpi di Polizia municipale del Piemonte, della Liguria, della Lombardia e dell’Emilia Romagna. A oggi è coordinatore della commissione d’inchiesta per l’accesso agli atti del Comune di Torre del Greco (Napoli), con decreto del Prefetto di Napoli dal 27 febbraio 2012.

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)