É un Tropeano in nuovo vice prefetto vicario di Novara

Un importante incarico lontano dalla sua terra natia.

Ventrice Caludio ha preso servizio l’11 Giugno a Novara.

Il Viceprefetto Vicario Claudio Ventrice
Il Viceprefetto Vicario Claudio Ventrice
Si tratta di Claudio Ventrice, nato a Tropea il 18 agosto 1961. Laureato in Giurisprudenza e abilitato all’esercizio della professione forense è sposato e ha una figlia.
Entrato in carriera nel marzo 1989, ha svolto attività al Commissariato del Governo della Regione Piemonte e nel 2000 è stato assegnato alla Prefettura di Torino, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra cui quello di responsabile dell’Ufficio circolazione e traffico, vice dirigente dell’Ufficio elettorale e dirigente dell’Area I, Ordine e sicurezza pubblica. Ha anche partecipato a molte commissioni e svolto la funzione di Commissario prefettizio in diversi Comuni del Torinese, da Rosta a San Mauro Torinese sino a Balangero e Cavour.
Il 4 ottobre 2010 è stato trasferito alla Prefettura di Biella, dove ha svolto le funzioni di vicario del Prefetto e ha assunto la reggenza della sede dal giugno all’agosto 2011. E’ stato anche dirigente dell’Area II: raccordo con gli enti locali, consultazioni elettorali.
Ha svolto incarichi di docenza riguardanti ‘il codice della strada’ per i corpi di Polizia municipale del Piemonte, della Liguria, della Lombardia e dell’Emilia Romagna. A oggi è coordinatore della commissione d’inchiesta per l’accesso agli atti del Comune di Torre del Greco (Napoli), con decreto del Prefetto di Napoli dal 27 febbraio 2012.

Condividi l'articolo