Easy Driver racconta la Calabria

L’appuntamento é su RAI 1 sabato 18 alle ore 14:00

Le nostre easy drivers ci racconteranno, a bordo delle vetture Jaguar XE e della Fiat Abarth 595,le bellezze della costa

Tropea , uno splendido scorcio panoramico - foto Libertino
Tropea , uno splendido scorcio panoramico – foto Libertino

Sabato 18 luglio alle ore 14:00, Veronica Gatto e Roberta Morise partiranno da Tropea mostrando le bellezze della costa tropeana e dei dintorni, le sue incantevoli spiagge, il porto, i vicoli e i palazzi nobiliari del centro storico.
L’ultima puntata della stagione di Easy Driver, fortemente auspicata dal Comune di Tropea attraverso il consigliere Nino Valeri, su Rai 1 racconterà la costa calabra, cuore del Mediterraneo.
Le nostre easy drivers ci racconteranno, a bordo delle vetture Jaguar XE e della Fiat Abarth 595, le bellezze della costa.
Veronica Gatto sarà al volante della Fiat Abarth 595 Competizione con un motore turbo benzina e una potenza di 180 cavalli a fronte di un peso di soli 1.035chili. Durante il suo tragitto, salperà su un’incantevole barca a vela per una navigazione sottocosta verso Capo Vaticano, ad un passo dalle Isole Eolie.
Roberta Morise sarà, invece, alla guida della Jaguar XE Turbo D Portfolio con trazione posteriore, con un motore 2000 a quattro cilindri turbodiesel ed un potenziale di 180 cavalli. Il suo viaggio la porterà a Pizzo Calabro dove visiterà lo storico Castello Murat e la particolarissima chiesa di Piedigrotta, ricavata all’interno di una grotta. Si ritroveranno a Vibo Valentia, al Castello Svevo-Normanno, per un finale pieno di musica, colore e tradizione.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.