20 luglio 2017 - Sito indipendente dal 1994


Letto
2.414 volte


Eletto il direttivo Pro Loco Capo Vaticano Ricadi

Punto di riferimento per gli ospiti

Francesco Varrà eletto presidente

Pro Loco Capo Vaticano

Pro Loco Capo Vaticano

L’associazione turistica Pro Loco Capo Vaticano che opera sul territorio ricadese dal 1976, ha eletto alla carica di Presidente Francesco Varrà (esercente commerciale) lo scorso 22 Febbraio, presso la sede dell’associazione sita in via Vaisette nella frazione di San Nicolò.
Varrà succede a Maria Lasorba (Presidente dall’Aprile 2010).
E’ stato eletto anche un nuovo Consiglio Direttivo, composto da Giuseppe Scaramozzino (Vice Presidente), Giuseppe Bruzzese (Tesoriere), Romina Vietti (Segreteria), Fabrizio Giuliano, Maria Lasorba e Caterina De Carlo (Consiglieri). Vi sono diverse novità che questa nuova squadra ha deciso di mettere in atto per dare un volto
nuovo alla’associazione. Innanzitutto la previsione di tre categorie di soci, attraverso il tesseramento Ordinario, Silver e Gold con quote di partecipazione da 30 a 150,00 €uro con relativi diritti e servizi. Per quanto riguarda la parte promozionale della Pro Loco, il focus della promozione sarà “marketing oriented”.

Capo Vaticano con i Bronzi - foto Libertino

Capo Vaticano con i Bronzi – foto Libertino

A tal proposito, a breve, sarà oggetto di restyling il sito internet dell’associazione, con un’organizzazione che prevede la creazione di un blog (incrementando quindi il coinvolgimento e la fruizione dinamica dei contenuti) che conterrà tutto ciò che offre il territorio, con divulgazione di informazioni e news in pillole, attraverso alcuni dei social network più utilizzati. Creazione di un sistema di newsletter, dove i visitatori interessati al nostro comprensorio potranno lasciare i loro dati per essere contattati dall’associazione e ricevere offerte e promozioni da parte delle strutture turistiche associate alla Pro Loco Capo Vaticano.
Un’altra importante novità, in fase di progettazione per la stagione estiva è l’Infopoint: una sorta di punto di riferimento per gli ospiti di Capo Vaticano, che renderà immediata e più fruibile l’informazione richiesta. E’ stata pensata poi una convenzione con le attività commerciali del comune, attraverso la quale i tesserati Pro Loco potranno beneficiare di buoni-sconto. La parola chiave di questa nuova squadra è il coinvolgimento e il fare rete tra cittadini e le aziende presenti, mettendo da parte il luogo comune che porta a considerare la Pro Loco un’associazione per pochi o per soli imprenditori turistici. Infatti, il progetto del Direttivo si fonda su un costante coinvolgimento dell’intera comunità ricadese per arricchire il tessuto sociale-economico.


25 marzo 2014


Ti potrebbe interessare anche:

Commenti chiusi.