Emozioni speciali per una sposa

Rubrica quotidiana a cura di P. Salvatore Brugnano

Storie belle… per vivere meglio

265a-sposaEmozioni speciali
per una sposa.

Il padre di Andreina muore pochi giorni prima del matrimonio di sua figlia; ma a lei è stata preparata una bella sorpresa: la cerimonia programmata ha luogo ugualmente, come anche il ballo, che è risultato pieno di ricordi e di emozioni per il papà appena scomparso.

Andreina stava per sposarsi quando la tragedia si abbatte sul suo cammino: il papà, malato di cancro, muore.
Il matrimonio era già programmato, come anche il ballo previsto con suo padre con la canzone che i due cantavano insieme quando Andreina era una bambina.
Ma la vita scorre e, nonostante il vuoto insostituibile, il matrimonio non è stato sospeso. Anche il papà non avrebbe voluto rinviarlo a causa sua.
Il giorno della cerimonia, il fratello maggiore di Andreina le ha fatto una bella sorpresa: ha cantato la canzone “Butterfly Kisses”, mentre la sposa, a turno, ha ballato con il nonno, con i suoi fratelli e il suo sposo.
E la canzone è stata un’emozione a parte: parlava della bambina che, prima di dormire, si inginocchiava a pregare Gesù, insieme al suo papà…
(fonte: catholicus.org, 21 set 2015).

L'amore va oltre le convenienze sociali: quanti matrimoni rinviati a causa di un lutto improvviso o di un evento doloroso. Il matrimonio di questa sposa è andato avanti come programmato e l'amore del papà, scomparso da poco, si è fatto sentire forte forte.
L’amore va oltre le convenienze sociali: quanti matrimoni rinviati a causa di un lutto improvviso o di un evento doloroso. Il matrimonio di questa sposa è andato avanti come programmato e l’amore del papà, scomparso da poco, si è fatto sentire forte forte attraverso l’amore del nonno, dei fratelli e dello sposo.
Condividi l'articolo