Enzo Fasoli prepara un tour di rappresentazioni teatrali in Calabria

L’estate calabrese si apre a nuove iniziative

Sarà un’estate all’insegna del teatro e della musica per la Calabria. Sono in programma, infatti, una serie di iniziative culturali che gireranno per la regione. Il calendario sarà disponibile a breve. La notizia viene da una fonte sicura, Enzo Fasoli, organizzatore di eventi ed attività in Italia e all’estero.

 

di Bruna Fiorentino
foto archivio Trophaeum

 

Roma - Si preannuncia per la Calabria un’estate calda di spettacoli e rappresentazioni teatrali. La notizia, in anteprima, è stata data al nostro giornale Il Gazzettino di Tropea e Dintorni da Enzo Fasoli, presidente dell’Associazione Culturale Le Muse in Scena che, grazie a vari patrocini, realizza spettacoli destinati anche alle scuole lungo tutto l’arco dell’anno.

Il calendario dettagliato delle numerose iniziative calabresi verrà reso noto prossimamente su questo sito web grazie allo stesso Fasoli che è anche Direttore di numerosi giornali quali Cronache del 2000; Romagna Sera; Viaggi Vacanze & Incentive; Primamano e dell’Agenzia stampa Aspapress oltre a rivestire dal 1996 la carica di Revisore dei Conti della Federazione Nazionale Stampa Italiana.

Conosciuto anche all’estero, è corrispondente  del quotidiano spagnolo La Manana.

La notizia che si sta preparando un’estate in Calabria all’insegna del teatro e della cultura ci è stata comunicata da Fasoli in occasione  dell’ultima replica romana, in data 14 marzo, dello spettacolo “Forza venite gente”, al teatro Orione in via Tortona, con la giovanissima regia di Gloria Giordani. Si tratta di un musical in due atti che propone gli episodi più significativi della vita di San Francesco d’Assisi.

I ventotto artisti e i trenta coristi, dilettanti di Giulianello, un paesino in provincia di Latina, hanno recitato e cantato dal vivo con enfasi e grande entusiasmo su una scenografia semplice quasi di altri tempi, senza alcun ausilio di particolari accorgimenti tecnici. Un ulteriore apprezzamento va a tutti coloro i quali gratuitamente hanno lavorato per la realizzazione di questo musical. I proventi, ci hanno dichiarato gli organizzatori, sono destinati in beneficenza a favore della Chiesa di Giulianello di cui i cinquantotto artisti sono fedeli parrocchiani.

Enzo Fasoli. che ha fortemente voluto questa rappresentazione, oltre ad essere un estimatore di cultura teatrale si è sempre distinto come mecenate nello sponsorizzare particolari attività. Lui stesso ama spesso ricordare che “Al cinema si vede grande, in televisione si vede piccolo, a teatro si vede vero”.


 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it