Estate 2013 a Parghelia

Attenzione al Turismo

La proloco di Parghelia presenta un ricco programma turistico per la cittadella del Litorale Tirreno

Pro Loco Parghelia
Pro Loco Parghelia
La ProLoco di Parghelia ha presentato il ricco programma che accompagnerà le calde serate di villeggianti e residenti in questo agosto 2013.
Il prossimo venerdì segnerà l’inizio con il concerto dell’orchestra sinfonica giovanile della Calabria presso p.zza Ruffa, e a seguire la “ rassegna luminarie”, usanza di antica tradizione che prevede l’esposizione sui balconi e finestre di composizioni luminose artigianali per devozione alla Madonna di Portosalvo, con premiazione delle prime tre composizioni.
A seguire si terranno interessanti iniziative volte a trascinare la cittadinanza tutta e i numerosi turisti in un vortice di emozioni. Straordinaria iniziativa è la gara di pesca di ”surici” – tipici pesci nostrani -, programmata per domenica 4 agosto alle ore 8 con partenza dal porto di Tropea che coinvolgerà tutta la popolazione. ”Cinema sotto le stelle”, è l’esposizione cinematografica che a partire dalle ore 21 di domenica 4 agosto verrà proiettata nel cortile della scuola via Trento. Sarà lunedì 19 agosto nella piazzetta Meligrana avrà luogo la Serata di “ Zumba Fitness” sulle note di travolgenti balli latino-americani famosi in tutto il mondo e a seguire ci saranno i balli di gruppo. “Zeppolata” e tradizionale ballo ”du camiu i focu” apriranno la “ Serata in Paese” , saperi e sapori, tradizioni artistiche, enogastronomiche queste le componenti tipiche di una volta che delizieranno i presenti. La conclusione del programma si avrà con l’evento “ Vacanze Tango a Parghelia” che è programmato dal 31 agosto al 7 settembre nelle aule della ex scuola media di Parghelia e in piazza Europa. Insomma estate 2013 che attenziona il turismo.

Condividi l'articolo