Festa di Maria SS. Annunziata, parrocchia Tropea

Per fede Maria accolse la parola dell’Angelo

Sabato 25 marzo la Processione per le vie principali del territorio parrocchiale

Per fede Maria accolse la parola dell’Angelo e credette all’annuncio che sarebbe divenuta Madre di Dio nell’obbedienza della sua dedizione. Visitando Elisabetta innalzò il suo canto di lode all’Altissimo per le meraviglie che compiva in quanti si affidano a lui.
Con gioia e trepidazione diede alla luce il suo unico Figlio, mantenendo intatta la verginità. Confidando in Giuseppe suo sposo, portò Gesù in Egitto per salvarlo dalla persecuzione di Erode.
Con la stessa fede segui il Signore nella sua predicazione e rimase con lui fin sul Golgota. Con fede, Maria assaporò i frutti della risurrezione di Gesù e, custodendo ogni ricordo nel suo cuore, lo trasmise ai Dodici riuniti con lei nel Cenacolo per ricevere lo Spirito Santo.
Per fede, nel corso dei secoli, uomini e donne di tutte le età, il cui nome è scritto nel Libro della vita, hanno confessato la bellezza di seguire il Signore Gesù là dove venivano chiamati a dare testimonianza del loro essere cristiani: nella famiglia, nella professione, nella vita pubblica, nell’esercizio dei carismi e ministeri ai quali furano chiamati. Per fede viviamo anche noi: per il riconoscimento vivo del Signore Gesù presente nella nostra esistenza e nella storia.
Affidiamo alla Madre di Dio, proclamata “beata” perché “ha creduto”, questo tempo di grazie.

Programma:

Giovedi 16 marzo, venerdi 24 marzo
ore: 17:00 Santo Rosario, Novena e S. Messa.
Sabato 25 marzo, festa della Beata Vergine Maria SS. Annunziata – Ore: 08:30 – 11:00 – 17:00 Santa Messa, alla ore: 17:30 la Processione per le vie principali del territorio parrocchiale.
Il parroco Padre Filippo di Francia

 

 

Il Video della processione del 2012

[flashvideo file=/VideoF4V/ProcessioneAnnunziata.f4v /]

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Daniela Stroe
Appassionata di fotografia e giornalismo, esperta in social media e comunicazione, è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.