Festa grande per la nuova piazza

L’inaugurazione è prevista per le ore 20

Serata in musica con il gruppo “Anni ’60”

La nuova piazza di fronte alla chiesa della SS. Annunziata - foto Libertino

Domenica prossima, alle ore 20, avrà luogo una cerimonia di inaugurazione della nuova piazza di fronte alla chiesa della SS. Annunziata. Al termine dei lavori di pavimentazione dello spiazzale antistante la chiesa e il cimitero, iniziati e portati a termine durante la passata amministrazione Euticchio, non c’era infatti stato il tempo per organizzare l’inaugurazione, preceduta dalle dimissioni del sindaco e dallo scioglimento del Consiglio. Oltre alla pavimentazione, alla nuova ubicazione della statua di San Pio da Pietralcina nello spiazzale antistante e all’ingrandimento del monumento centrale con la statua della Madonna, durante i lavori di restyling erano state posizionate lungo i margini della piazza anche alcune panchine e il marciapiede del soprastante viale Annunziata è stato rifatto e dotato di nuove ringhiere in metallo.
Dopo il taglio del nastro, durante il quale saranno accese tutte le luci della piazza al suono delle campane di festa, domenica sera la nuova piazza sarà inoltre benedetta. Seguirà un concerto in chiesa diretto dal maestro Vincenzo Laganà con l’esibizione del coro polifonico della SS. Annunziata e, poi, la serata proseguirà in piazza con l’esibizione del gruppo folck “Le Chiazzarole di Tropea” e del gruppo musicale “Anni ’60”.
Immancabili, infine, uno spettacolo pirotecnico.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.