“Fiabe e Novelle Calabresi”

Mercoledì 19 agosto alle ore 21:00 in Largo Raponsoli a Tropea

Raccolte da Letterio di Francia a cavallo tra il 1800 e il 1900

FiabeNovelleCalabresi

Mercoledì 19 agosto alle ore 21:00 in Largo Raponsoli (Vecchia Pescheria) a Tropea, si terrà l’ultimo incontro estivo organizzato dalla libreria Il pensiero meridiano.
Il libro presentato è il volume “Fiabe e Novelle Calabresi”, raccolte da Letterio di Francia a cavallo tra il 1800 e il 1900, curate da Bianca Lazzaro per Donzelli Editore (casa editrice romana, ma di “padre” calabrese) e illustrate dall’artista argentino Fabian Negrin. La raccolta va ad aggiungersi a una collana di gran pregio, completamente dedicata al recupero delle fiabe: ogni volume è completo di illustrazioni estremamente evocative.
Racconteranno le fiabe la curatrice Bianca Lazzaro, l’editore Carmine Donzelli e l’antropologo Vito Teti (è stato pubblicato da poco, tra l’altro, il suo ultimo libro “Terra inquieta: per un’antropologia dell’erranza meridionale”, Rubbettino, 2015). Le letture saranno eseguite da Daniela Vitale.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.