“Finestre, balconi e vicoli fioriti”

Concorso floreale organizzato dall’I.S. di Tropea

Primo il balcone della Signora Franca Lecce Matalone

Il balcone della Signora Franca Lecce Matalone - foto Libertino

Nella serata del 2 luglio presso i locali del Liceo Scientifico di Tropea si è svolta la premiazione del IV Concorso “Finestre, balconi e vicoli fioriti” dedicato alla Signora Anna Maria Piccioni.
Il concorso floreale è organizzato dall’Istituto Superiore di Tropea, diretto dalla Dottoressa Beatrice Lento, dalla Pro Loco guidata dal Professore Mario Lorenzo, dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Consulta delle Associazioni, presieduta da Vittoria Saccà e dall’Inner Whell cittadino.
Nei locali del salone delle conferenze dell’Istituto scolastico, i saluti della Dirigente scolastica hanno dato il via alla serata, seguiti da quelli del Sindaco Adolfo Repice e dall’intervento del Professor Natale Tumeo referente del Progetto Oikos, il quale ha curato un video intitolato “Ricetta per amore” realizzato dagli studenti coinvolti nel progetto. La Signora Paola Nunzi Rossomando, presidente della giuria, ha decretato i seguenti vincitori di questa quarta edizione: il primo posto è andato alla Signora Franca Lecce Matalone; la seconda classificata è la Signora Angelina Naccari ed al terzo la Signora La Torre, riconoscimenti anche per il quarto e quinto posto assegnati rispettivamente alla Signora Franca Macrì e all’avvocato Ottavio Scrugli. Ammirevoli le composizioni floreali create da tutti ma, soprattutto, premiato lo sforzo di rendere più belli angoli diversi del paese.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.