Attualità

Fogna al porto, problema risolto

Le pompe di sollevamento tornano a funzionare da stasera

Repice: «Abbiamo risolto un problema dovuto a sbagli del passato»

L'assessore al Turismo del comune di Tropea Tonino Simonelli - foto libertino
L'assessore all'Ambiente del comune di Tropea Tonino Simonelli - foto libertino

Ore 19.15, le pompe di sollevamento sono state sistemate. Il flusso di reflui fognari che si riversava da giorni nello specchio d’acqua del porto di Tropea è stato finalmente interrotto.
A darne l’annuncio, in tarda serata, è stato l’assessore all’Ambiente del comune di Tropea Tonino Simonelli. «Siccome le condotte sono piene, stiamo provvedendo a riattivare gradualmente le pompe – affermava l’assessore ieri sera – e già d questa sera il problema può considerarsi risolto».
È da circa un mese che il problema delle condotte e delle pompe di sollevamento aveva reso impraticabile la banchina del piazzale del porto.
Dopo circa un mese e alcuni interventi provvisori viene quindi risolto in modo definitivo il problema che ha afflitto il cosiddetto “Borgo dei pescatori”.
In serata anche il sindaco ha voluto commentare la questione: «Se il problema della fogna esiste – ha affermato Adolfo Repice – non può essere imputato a questa amministrazione, perché in passato hanno sbagliato tutte le pendenze e quello non era il posto ideale per mettere la fogna, non solo di Tropea ma anche di Parghelia, di Zaccanopoli, ecc.».

 

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Docente ordinario di Lingua e letteratura italiana e Storia presso il Nautico di Pizzo (VV), è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Ha diretto varie testate giornalistiche, tra cui Tropeaedintorni.it