Frammenti locali nei versi di Tiziana

Oggi pomeriggio, alla biblioteca comunale, verrà presentato il nuovo libro di Tiziana Aliffi, edito dalla Meligrana Editore, dal titolo “La luna dietro l’araucaria, frammenti tropeani”. L’evento, che è organizzato in collaborazione con l’Accademia degli Affaticati e con il patrocinio del Comune di Tropea, sarà moderato da Caterina La Rocca ed avverrà alla presenza dell’autrice. Alla serata interverranno anche, in qualità di relatori, i docenti Lino Daniele, Pasquale De Luca e Maria Zuccalà, Michele Accorinti, assessore al Turismo ed ai Beni culturali del Comune di Tropea.
La Aliffi può essere definita un’artista completa, visto che oltre alla poesia ha infatti approfondito varie tecniche e stili pittorici, dalla grafica al disegno ma soprattutto agli acquerelli, per arrivare all’attuale astratto polimaterico. Oggi vive e tiene laboratori di pittura a Salice, vicino Pordenone. Questa nuova esperienza giunge dopo il successo del libro “Eccentriche”, la sua prima raccolta di poesie selezionate fra quelle create tra il 1987 ed il 2003.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta

Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.